Ciao ragazzi ho appena preso una bmw 530d xDrive mild, con 100000 km, sono in attesa di ritirarla, non appena la ritiro la porto dal meccanico di fiducia per un controllo perché fidarsi è bene non fidarsi è meglio, parlando col consulente ho chiesto esplicitamente le condizioni di dischi e pastiglie dicendomi che sono all’80% anteriore e nuove dietro, e chiedendogli se nei primi sei mesi ci fossero da cambiare rientrebbero nella manutenzione mi ha detto di sì. Secondo voi è così o se dovessi appurare che i dischi siano finiti mi toccherebbe andare in lite col consulente? Grazie e scusate per il tema
è materiale di usura, non so se le pastiglie rientrino veramente nella garanzia, forse i dischi, ma pure qui ho qualche dubbio. Se venditore serio manterrà la parola. L'hai presa da erreffe?
La BMW Premium prevede che per i primi 6 mesi - 15.000 km non ci sia manutenzione da eseguire. Se le pastiglie o i dischi sono usurati, così come i pneumatici o qualsiasi altro materiale, verranno sostituiti prima della consegna. La mia Serie 5 mi è stata consegnata con pastiglie anteriori e pneumatici nuovi proprio per questo motivo.
se dischi e pastiglie sono sotto un limite di spessore tot per legge te li cambiano prima della consegna ma dipende sempre dalla serietá della concessionaria. Esempio mio fratello prese una 520xd da noto multimarche e gliela diedero con pastiglie nuove ma dischi in condizioni pietose anche se ancora sopra lo spessore minimo, viceversa la successiva 530xd il concessionario ufficiale Audi gliela consegnó con dischi e pastiglie nuovi nonostante i vecchi fossero messi meglio della precedente. Poi dipenderá anche dal margine di guadagno che hanno sulla vendita .
premesso che i rivenditori, comprese le concessionarie fanno ciò che vogliono, ma qui si parla di premium Selection non di bmw prese in audi o dal multimarca. A te che cambi più vetture che mutande nn dovrebbero sfuggire queste differenze