Salve a tutti ragazzi e buona domenica :) Dopo aver acquistato un intercooler del 135/335i usato mi accingo a farlo montare sulla mia 120d 177cv in vista degli imminenti up all'elettronica Scrivo questo topic dopo aver letto il topic dedicato al montaggio dell'intercooler performance in cui si parlava della possibilità di montaggio dell'ic del 335i su 320d... Ora conosciamo le analogie tra le due motorizzazioni (320 e 120d con n47) secondo quanto ho capito dal suddetto topic l'attacco dx dovrebbe combaciare perfettamente con quello originale mentre quello sx andrebbe adattato con un manicotto in silicone... vorrei chiedere a chi l'avesse già montato su 120d (e quindi per esperienza diretta) quale sia l'esatta misura di questo manicotto al fine di non dover fare un doppio passaggio dal mecca prima per misurarlo e poi per montarlo. Grazie a chiunque vorrà aiutarmi :)
prova a vedere qua: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?219245-intercooler-maggiorato-per-120d-E87-163cv alcuni utenti lo hanno messo chiedi a loro: purka - megalo84 o AR147
R: [iNFO PRECISE] Montaggio ic 335i su 120d Ciao ciumaca grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cmq purka non l'ha montato semplicemente perché il suo ic l'ha dato a me AR credo che abbia messo quello del 335d che è diverso, megalo ha il performance quindi non ha adattato nulla :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cmq penso di aver risolto con una riduzione 76-63 mm e curva a 45 gradi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma pensa te... speriamo che vada bene! tienimi aggiornato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: [iNFO PRECISE] Montaggio ic 335i su 120d Preparo tutto e poi vediamo con il meccanico....casomai ci saranno da realizzare delle staffette... vedrò di mettere anche qualche foto se possibile :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: [iNFO PRECISE] Montaggio ic 335i su 120d E va be, spero che così la si possa fare facile uguale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
daniele leggendo in giro visto che in garage ho anch'io quello del 335i da montare,devi mettere quella riduzione che hai scritto prima.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> quando lo monti fai delle foto per favore e magari ti fai spiegare bene il tutto? sai già dove prendere il manicotto?se no ti passo il link..
R: [iNFO PRECISE] Montaggio ic 335i su 120d Ohi Ciccio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Si te la faccio fare per bene una spiegazione montaggio. ..il manicotto lo compro domani da uk... ma mandalo via pm sto link che non si sa mai :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
allora se lo prendi da uk ed è nero è quello che voglio linkarti.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> aspetto tue spiegazioni allora.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: [iNFO PRECISE] Montaggio ic 335i su 120d Perfetto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ci vorrà un po con sta università /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma arriveranno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Scusate se riapro questa discussione, ma vorrei fare lo stesso intervento. Posso sapere se e come ci siete riusciti?