Mi servirebbe una info al volo..... Dovrei cambiare le pastiglie dei freni, perciò di conseguenza mi si è accesa la spia gialla... Il quesito è il seguente: posso far spegnere la spia senza cambiare le pastiglie??? Tipo.... giuntando i fili del sensore.... Grazie in anticipo.... P.S. questa info mi serve solo a scopo didattico
la spia si accende in quanto, teoricamente,il sensore va a contatto con il disco...evidenziando quindi usura della pastiglia. Per me, se lo smonti e lo rimosti per un pò di km si spegne.
Taglia i cavi dei sensori ( cè ne sono uno davanti e uno dietro ) , tanto poi li devi cambiare comunque quando cambi le pastiglie
Ma io penso che il sensore montato sulle pastiglie quando si usura si rompe, perciò al massimo devo tagliare i fili e poi unirli.... P.S. dove sono messi ant. DX o SX???
Esatto , tagli e unisci. Sulla mia sono sulla anteriore sinistra e sulla posteriore destra. Immagino tutte le E46 siano così , comunque si vedono anche senza smontare la ruota
Tieni in considerazione anche che appena unisci i fili la spia non si spegne subito ma ha bisogno di 5-6 (non ricordo il numero esato) accendi spegni il quadro.