Saluti a tutti!!! Sono un neopossessore di una stupenda M3 E46 del 2002 e mi sto documentando su tutto cio' che e' il mondo di questa mia nuova avventura. Mi piacerebbe upgradare il navigatore presente sulla mia a quello con schermo 16:9 o almeno a quello 4:3 ma ho difficolta' nell'individuare cosa realmente mi serve per farlo. Il navigatore attualmente installato e' integrato nella radio ed ha uno schermino colore ocra con cui segnala la strada da prendere attraverso delle frecce nominali. Nel baule vi e' un caricatore CD multiplo ed un lettore DVD per il navigatore. Il DVD della cartografia e' unico per tutta l'Europa. Detto questo, riesco a risalire a che versione vi e' montata??? E cosa mi serve acquistare per poter passare alla configurazione 16:9 o 4:3 magari con modulo TV??? Non avrei problemi poi ad installare il tutto, grazie ad un po' d'esperienza fatta in passato, ma senza sapere cosa mi serve sarei a piedi prima di partire ahahahhahahah. Un ultima domandona galattica...ho anche i comandi vocali che pero', essendo la macchina di origine tedesca parlano in solo tedesco...vi sono possibilita' per una modifica all'italiano o almeno all'inglese? Al limite anche in BMW se necessario. Grazie a tutti per le risposte.
Re: Info per upgrade a 16:9 o 4:3 prima posti le foto poi ti aiuto!! io avevo il tuo stesso navi a pittogrammi e ho fatto l'upgrade col 16:9 e lettore dvd, mp3 ecc ecc...cmq se leggi nella sezione apposita trovi l'impossibile ormai...
Fatte male e di fretta col cell ieri sera quelle riguardo il navigatore: ...e quelle relative al mezzo: Ho letto un po gli interventi sul forum ma da quello che ho capito la sezione navigatore, per intenderci l'MK 1/2/3/4 o chicchessia, e' diverso per un utilizzo di schermo a colori o pittogrammi, giusto? Percio' andrebbe pure cambiato quello???
Ahahahahaha, scusami non avevo capito...adesso mi dai qualche dritta? Altrimenti mi sa che lascio tutto intatto e penso ad altro ahhahahaha.
Ho letto tutto ma non ho ancora capito se devo cambiare tutto cio' che ho a disposizione oppure posso ancora salvare qualcosa e ridurre il numero di parti da acquistare...se il gioco diventa troppo oneroso meglio non produrcisi e puntare ad altre cose, no?
certo che il discorso è oneroso almeno ti serve monitor 16/9 500/600 euro Mk3-4 il tuo è monocromatico quindi serve quello a colori 200/400 euro e poi il cavo di interfdaccia 170 euro circa e se vuoi la funzione tv tra cavo e modulo sono altri 250 euro circa ed in fine bisogna portare l'auto in concessionaria x farla codificare con la lingua italiana e qui viene il bello xchè ogni conce applica prezzi differenti che vanno dai 100 ai 500 euro per un'operazione che dura 10 min. al massimo Hai ancora voglia di montare il 16/9? con questo non ti voglio scoraggiare ma è la realtà dei fatti
ti dico io cosa salvi.. antennino gps staffe nel baule predisposizione per connettore tacho-retro mk3 solo se è a colori (dubito..per scoprirlo vai nel menu regolazioni e dimmi se dopo il 3/.. hai un 1o un 2) poi dipende da te..esiste un cavo completo di tutto che va in sostituzione di quello che hai o uno che va "in aggiunta"...per quello completo dovresti decidere in anticipo se lo vuoi con funzione tv oppure no..se lo prendi con funzione tv sappi che devi avere per forza il modulo video se no non vedrai nulla a monitor...mentre se non lo vuoi con funzione tv potrai aggiungerla sempre in un secondo tempo mediante un cavetto apposito..il cavo in aggiunta invece parte gia senza funzione tv, quindi anche in questo caso se vuoi la tv devi aggiungerci modulo video e connessione.. il tuo clima andra spostato in basso quindi ti serve la mensola apposita.. considera che un monitor 16:9 costa sui 600 euro usato su ebay e 2200 nuovo.. il cablaggio completo 400 euro mentre quello in aggiunta sui 170 mi pare.. il modulo video va dai 250 in su.. la connessione per il mod video 70 euro.. la mensola del clima 40 euro.. se ti toccherà cambiare anche l'mk3 (come è successo a me) lo trovi su ebay a partire da 250 euro..ti consiglio cmq di upgradare subito con l'mk4, visto che è da poco uscito l'aggiornamento grafico... per ora penso ti basti...
qui trovi un post molto interessante di un ragazzo che era messo come te e ha installato il 16:9 ciauz http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=13185&highlight=
Beh pensavo peggio...comunque sia poco piu' di un migliaio di euro e almeno un weekend 24h su 24 con le mani in pasta....dai veod un po'! Grazieeeeeeeeeeeeeeeee
ti vedo convinto! meglio cosi.. un solo avvertimento..devi essere delicato nello smontare gli interni..è facile far danni e sulla tua emmona non mi sembra il caso...come lavoro in se non è difficile..il peggio è appunto smontare gli interni..
Mi sa che comincio ad essere un po' tardo ahahhahahah!!! Ho guardato su diversi siti le differenze tra i vari MKxx ma alla fine ne ho dedotto che solo l'ultima versione, cioe' l'MKIV ha il DVD...ma il mio esternamente assomiglia all'MK3 e il codice del software sembra confermarmelo, ma la cartografia e' su DVD ed e' uno unico per tutta l'Europa...cominciano a venirmi una marea di dubbi. C'e' qualcosa di migliore per capirlo?
Se ti dice versione sw 3 ... ecc.. è un mk3.... ed è impossibile che legga i dvd!! Per vedere dall'esterno un mk4 basta vedere se c'è il logo dvd stampigliato al centro sotto l'imboccatura di caricamento! cmq è impossibile che ti dia versione sw 3- e sia mk4. Il primo numero ti dice la versione del lettore 3 sta per mk3, 4 sta per mk4. Il secondo ti dice se è full color o monocromatico. Il terzo numero ti dice la versione sw effettivamente caricata. Tipo: 4-1/60 sta per mk4 full color vers. v.26 3-2/50 sta per mk3 monocromatico vers.v.25 Capito todo?