riguardo la punto lo sapevo ! ho pure io una punto 1.2 ma 8 valvole,60 cv. . e' ferma . . meglio la tua ha piu' motore 80cv e 16v . . la punto (la mia prestazioni a parte) ottima in citta', pure in autostrada senza superare i 120,(la mia che non e' sporting..) andando tranquillo . . e come hai detto tu, ottima in citta' non soffre dell'inerzia della bmw . . /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a oggi la punto ha 260mila . . ammo originali,posteriori finiti .. anteriori ancora abbastanza buoni ! ps.quando la strada e' sconnessa vado piano . .
dato che siamo tra e39isti, faccio un piccolo ot... la velocità massima delle vostre 530d? è solo una curiosità per capire se c'è differenza sostanziale tra il cambio automatico ed io manuale...
non so oltre i 300 mia moglie mi fa togliere il piede ....no apparte gli scherzi sai che ultimamente co sti tutor e trappole autovelox non so quanto oltre i 220 orari vada, non m'è ancora capitato di tirarla a stecca, io cmq ho un manuale, tu hai una V max di riferimento e di tachimetro?
parlo sempre di tachimetro... oggi proprio l'ho tirata un pochettino e la lancetta è arrivata sui 245
.....minxxia.. oltre alla egr tappata hai altre modifiche(su motore), appena mi capita ci provo. p.s. ieri ho staccato e tappato il tubicino valvola egr ed effetivamente è sparita quella sensazione di trainare un cavallo morto alle basse velocità, perchè non l'ho fatto prima???
ho un modulo digitale, ma tarato in maniera soft e filtro aria supercompetition, il filtro l'ho preso più che altro per sopperire il costo del filtro originale dato che quello in poliestere non si cambia mai.
ho la prova di una 530d e39 aut. touring 193cv, su un dossier di quattroruote . . tra cambio aut. e man. stessa velocita' massima,precisamente 226,890 a 3900giri/m in linea con quello dichiarato . . dalla prova : nello o-100 - 8,9 ,dichiarato manuale 8,1 - aut. 8,3 . la mia e39 e' originale . . quando la tiro normalmente non vado mai oltre i 180 . . ma di contachilometri al massimo arriva a poco meno dei 240km/h.(a memoria,e' da un bel po,qualche anno . . che non la tiro al max) la modifica egr e' assolutamente da fare ! un giorno verro' a trovare uno di voi (se disponibile , grazie . .) per fare questa modifica . . /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e' un po' che voglio farlo . . ma a parte elettronica non metto mano . . mi accontento di come va' . . finche' non incontrero' uno di voi . .
se passi da me..... mettiamo anche un modulino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grazie ! ci conto . . per l'anno prossimo primavera estate . . disponibilita' e tempo tuo permettendo . . cosi' mi faccio pure un giro visto che ultimamente sono sempre preso con il lavoro . . per ora mi piacerebbe andare da crino per vedere la sua 525d, da luca80 per provare (mi accontento da passeggero, sti koni gialli ) e da te visto il gentile invito . . per la egr . cominciamo con l'intenzione . . /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
se vai da crino... ci organizziamo per una pizza tutti insieme /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ok ! e' un piacere, ti contattero' l'anno prossimo per organizzare . . grazie . . /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ps. non prima della primavera / estate !
Ciao, guarda se vuoi ci puoi provare, è semplicissimo: 1- smonta copertura motore ant. ( 3 viti esagonali) 2- guardando il motore frontalmente trovi la egr, dove arriva un tubicino nero-blu del diametro di circa 0.6, 0.7 cm, staccalo. 3- tappa il suddetto tubicino con una vite e nastralo, tappa anche il collettorino della valvola(dove hai estratto il tubo) con del nastro e se vuoi fissa il tubo per non mandarlo a spasso ed il lavoretto è finito. 10 min ed il motore tene sarà grato...
R: info per molle - ammortizzatori e39 touring chrome No, ho un modulo digitale che ha fatto un mio amico che ha un centro elaborazione a Napoli. Cmq data la spesa non alta di quelli da gabo, ti consiglio in caso, di prendere quello. Inviato col il mio Motosola 8700 con Tapatalk
grazie ! sei stato chiarissimo ! sembrano istruzioni di un manuale . . /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho fatto il kit come quello di rinosuke . . vi sapro' dire . .
grazie infatti in realtà anch'io ho preso un pezzo di barra filettata, un altro pezzo di tubicino e li ho uniti in modo da avere tutto collegato con il tappo in mezzo, non sopporto avere soluzioni solo funzionali che esteticamente però siano sgradevoli,ora sembra tutto come d'origine...:wink: