quoto ! ho descritto le caratteristiche secondo me della e39 touring , nella discussione "fine delle vostre e39 ? " a pagina 13 . . /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non sò se sulla tua chrome luca tù abbia una taratura acor più rigida rispetto alla mia activa..di certo su un misto una e39 con una buona motorizzazione..non certo la mia ma tipo con un 2.5 doppio vanos..e un buon valore di coppia..credo che si difenda bene..sopratutto nei curvoni dove la vettura ha una gran tenuta alle accelleraz laterali..
l'unica differenza(da originale) tra l'assetto di una chrome ed una attiva come nel tuo caso sono solo i cerchi...per il discorso del difendersi sono il primo ad ammettere che nonostante la e39 riesca a compromettere l'handling a fronte di una stabilità ed un comfort superiori, sia una grande macchina, ma non possiamo paragonarla nel misto ad una e46, ad esempio, dove paga il dazio per mole e passo soprattutto...
quoto ! attiva e chrome stessi ammo e molle . . ho avuto modo di provare la e46 330d touring M, gran macchina e' molto piu' reattiva delle nostre e39 touring che come dice luca pagano per passo e peso superiori . . ma proprio perche' meno reattiva (la e39) e' piu' sicura e stabile alle andature autostradali e nei curvoni veloci, ma nei cambi di direzione bruschi e' meglio la e46 . . ma il mio massimo e' "correre" in autostrada, nelle curve specialmente . . e con la 530d e39 touring massima soddisfazione ! quindi non rimpiango la ripresa e l'accelerazione superiore di una 330 d e46 touring ! ps. la 530d e39 touring ha sempre reazioni progressive, come la perdita di aderenza alle alte velocita' autostradali . . ovvio dipende anche dal vostro stile di guida. .
perdita di aderenza su una e39..è un concetto sconosciuto ..giusto se entri su una curva stretta con una marcia sbagliata la fai scodare...nei cambi di direzione improvvisi ripeto..mantiene l'assetto senza scomporsi..nonostante i suoi quasi 1600kg parlo della mia.. i paragoni sensati si fanno con auto che hanno gli stessi allestimenti e versioni..se si parla di e46 m allora si deve parlare di e39 m5 con il suo assetto..lì avrebbe senso.. p.s. mi è capitato di guidare auto t.a. come la 147 mjet da 150cv su i 200kmh..a quella velocità la sensazione di controllo..sicurezza..confort..è di diversi ordini di grandezza inferiori a quelli di una e39...ma sopratutto la sensazione di aderenza..ineguagliabile..
io fino a 90kmh stò tranquillo anche con una panda....così almeno sò che da quella velocità se devo arrestare il mezzo.. mi prendo i miei 500mt di spazio..
Con la sporting su un percorso con curve ti perdo senza alcun problema. La E39 è una balena impacciata tra le curve.
Sì.. poi se tù dovessi finire la benzina non ti preoccupare..la sporting la carichiamo dentro la mia....
Forse non mi sono spiegato, se ti devo pettinare in autostrada o superstrada prendo il 520 fuori la punto.
la mia di prima era una battuta.. ma il tuo ultimo post è difficle da capire in autos prendi il 520..e fuori hai la fiat punto??..
bhè dipende dai limiti della fisica guarda io ho avuto 5 annifa' per circa 6 mesi una A6 avant 2.5 v6 TDI 180cv quattro cambio manuale, e ti assicuro che anche lei non si spostava di una virgola a 200 in autostrada, subito dopo una Saab 9.5 sw 2.3 t Aero ed anche lei prestazioni eccellenti, un po' più morbida di sterzo ma divertente,anche loro pagavano il prezzo delle dimensioni.... non M5, è sufficiente una attiva con o senza pacchetto m sport:wink:
io quello che non capisco nei forum di automobilismo o auto in genere..forse dipende dal fatto che questo è l'unico forum di auto a quale sono iscritto..io mi occupo d'altro..è che si và avanti a fare paragoni fino all'infinito..senza fare un discorso costruttivo..o senza raccogliere esperienze su specifiche situazioni o specifiche autovetture..in questo caso bmw..sembra un pò la parodia del chi cè l'ha più lungo..e alla fine del 3d ammesso che ci sia una fine si riempiono i post di foto..commenti..opinioni..all'infinito.. il continuare a postare..ma io ho guidato quello o questo ..ma in alternativa cè questo o quello..secondo mè lascia il tempo che trova..di auto cè ne sono a milioni..e starle a nominarle tutte è dispersivo..
al dilà di mille parole... i fatti sono chiari, si sta discernendo(a livello di opinioni personali, dato che nessuno di noi è il buddha)il parere soggettivo in merito a questioni di vario interesse, si è perlappunto all'interno di un forum dove lo scopo non ultimo è il confronto, accettando opinioni diverse, da utenti diversi...perciò non capisco, onestamente, il tuo disappunto riguardo al continuare a postare questo o quello...il mio punto di vista te l'ho spiegato, chiamando semplicemente in causa esperienze personali che mi riguardano, poi ognuno è libero di credere e rimanere convinto di cio che gli pare, non c'è da parte mia nessuna competizione e nessun interesse a convincere nessuno di ciò che credo...chiudo OT.
perdita di aderenza su una e39 e' un concetto sconosciuto per te ? vieni in liguria da savona a genova . . e tieni "giu" il piede destro . . poi ne riparliamo ! cosi' per i cambi di direzione improvvisi . . parliamo sempre di autostrade e non statali o strade di collina/montagna dove la e39 ovviamente e' penalizzata . . per me la e39 e' solo autostrada ! riguardo i paragoni sensati, ti ha risposto luca 80 . . /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
hai detto bene pareri soggettivi..si và avanti all'infinito...un 3d è fatto per parlare di un certo argomento specifico..almeno così è in altri forum dove scrivo..di auto cè ne sono a migliaia uno porta 100 esempi di e alla fine il 3d non approda a nulla che sia di informazione..IMHO.. è pur vero che le auto sono oggetti guidate da persone diverse che hanno imporessioni di guida differenti..però la parola paragone o confronto tra due oggetti secondo mè ha un significato ben preciso..in certe condizioni..
leggendo mi chiedo.... ma, sostituendo gli ammortizzatori su una chrome.... non diventa troppo rigida? deduco che chi compri una touring sia per un uso "familiare"... la mia con sospensioni originali è già bella duretta.... onestamente non sento il bisogno di renderla da "pista", perdendo sensibilmente il comfort di guida
pure la mia e' una chrome . . hai ragione e' gia' rigida originale . . e come tenuta di strada in autostrada e' ok ! ma la vorrei ancora piu' performante anche se peggioro ovviamente il comfort . . ma come detto la uso esclusivamente in autostrada . . e il mio hobby e' correre in autostrada in curva . . ho una touring anche se non ho mai caricato nulla,semplicemente perche' mi piace molto di piu' della berlina, anche come guidabilita' la preferisco . . ps. quella degli ammo e' l'unica modifica che mi interessa ! non ho intenzione di fargli altro . . /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
prendi 'sti Koni gialli provali e dimmi come ti troverai!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ..per il resto poi ci penserò io quando ci incontreremo...ti contaminerò con la voglia di multimediale...