Ho appena acquistato una x5 restyling 3.0d 218cv e volevo chiedere un consiglio su cerchio e gomma. Attualmente ha su il 17 ed ovviamente è meno bello delle altre misure superiori che può montare. Dalle informazioni che ho ricevuto sembrerebbe che più è grande il cerchio, meno si ha stabilità non solo su neve ma anche sul bagnato. Se così fosse, quale sarebbe il miglior compromesso per avere sufficiente stabilità su bagnato e d'inverno? Forse non oltre il 18? Abbinando una termica in inverno le cose migliorano o è inutile spenderci? Mi sembra che sul 19 non si possa abbinare termiche. Datemi un consiglio su cosa mi conviene tenere o cambiare tenendo presente che gradisco un cerchio più largo del 17 , anche senza eccedere, visto che il costo pneumatico poi aumenterebbe di molto. Grazie per i consigli.
Compra un treno da 19" e hai risolto, vanno benissimo con le invernali e non "sminuiscono" l'imponenza dell'auto.
I 19" sono perfetti x tutte le stagioni, certo, il cerchio piu' grande rende l'auto + bella (io sono in procinto di mettere i 21" con le estive) pero' le invernali, rigorosamente 19"!