BMW Serie 2 Coupè - Info per M2 lci usata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè Info per M2 lci usata

Discussione in 'BMW M2' iniziata da MY 123d, 13 Gennaio 2019.

  1. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    573
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Ciao a tutti,
    Mi sta venendo sempre più voglia di fare la pazzia... Ovvero di prendere una m2 ovviamente!!
    Attualmente ho una umile 220i Msport manuale della quale sono contentissimo, ma vorrei cambiarla a breve. Credevo sarebbe stata l'ultima mia due porte dal momento che ho messo su famiglia, ma ho riscoperto la 2er comoda anche con seggiolino a bordo e da qui l'idea di restare sulla stessa tipologia di auto dopo aver pensato a 430i gc o nuova mb A amg, complice anche il fatto di fare 7000 km annui e che non è la prima macchina della famiglia.

    Venendo al dunque,

    questa m2 si può considerare un'auto da tutti i giorni anche per la città?
    Se con la 220i faccio dagli 11 ai 14 km/l di media con parecchia città, questa farà 8/11?

    Acquistandola usata , c'è qualcosa a cui prestare particolarmente attenzione? Non ho sentito di particolari problemi, ne ha qualcuno che può saltar fuori dopo qualche anno? Tipo differenziale, cambio o turbine nel caso di uso molto pistaiolo...

    Puntare solo a una premium selection o valutare anche privati o importazione?

    Dilemma manuale o dkg?? Io sono un purista da manuale, se fosse per me andrei di manuale, ma non credo la terrò a lungo dunque devo pensare alla rivendibilitá in futuro

    Infine, utilizzo in inverno in pianura padana senza termiche come faccio tuttora, rimane fattibile? Dato il basso chilometraggio sarebbe un vero spreco montarci le termiche anche per il continuo togli metti sullo stesso cerchio. Sulla mia con le 245 18" non ho problemi, non so con questa col doppio della potenza e le 265 19"
     
  2. MADMAX 76

    MADMAX 76 Kartista

    192
    37
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    626.469
    BMW M2
    Auto assolutamte fruibile anche con un bimbo , consumi in linea con i valori scritti da te ...con la mia fatti 20000km solo per trackday e spostamenti per arrivarci e nessun problema, io ho preso DKG é non tornerei indietro.
    Fortunatamente tiene la quotazione ma in giro qualcosa c’è. Buona ricerca.
     
  3. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    573
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Grazie!
    Come manutenzione che ci hai fatto per ora? Un tagliando completo ogni 10k dato l'uso pistaiolo? Per un uso normale bmw cosa consiglia?
     
  4. MADMAX 76

    MADMAX 76 Kartista

    192
    37
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    626.469
    BMW M2
    Lascia perdere il mio caso , io faccio una manutenzione molto più frequente...altrimenti la manutenzione é quella prevista dal computer di bordo, circa ogni 20000km.
     

Condividi questa Pagina