Info per interventi

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da vikpower, 26 Ottobre 2011.

1. vikpower

vikpower Aspirante Pilota

34
    0
    26 Ottobre 2011
    BMW 530D 218CV
    Ciao a tutti, mi sono già presentato nell'apposita sezione.

Ho letto un bel po di cose sul forum e volevo chiedere a voi tutti se su Roma o Latina, ci sono maccanici fidati non BMW, che possono intervenire per:

slamellare

verificare puleggia e cinghie servizi

stato sospensioni e scatola sterzo

L'auto attualmente non ha spie accese, ho controllato esternamente la puleggia e gira dritta, il motore è pieno e non si avvertono problematiche, purtroppo non ho cronologia tagliandi e mi devo affidare a quello che dice il BC. Sento qualche rumorino a bassa velocità all'avantreno ma già stasera monto le pirelli P zero rosso 245/40/18:cool:, cosi vediamo cosa cambia. Guardando nel cofano motore non si scorgono perdite di nessun tipo, manco nella parte inferire dove c'è il lamierato che separa il motore dalla strada, tutto asciutto. Però ho letto di ste lamelle maledette e non voglio fregature....:lol:

ora, ditemi voi... devo considerare altro al momento?

NB: fra 1000 km circa, provvedo al tagliando olio e filtri vari.

Un saluto a tutti!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2011
  2. RobertoTT

RobertoTT Secondo Pilota

691
    13
    9 Maggio 2011
    Bmw 530d E60
    Le lamelle sulle nostre auto non dovrebbero dar problemi così dicono...io per sicurezze le ho eliminate e la notte dormo tranquillo...controlla che il collettore di scarico non sia crepato fagli un bel tagliando cambiando anche il filtro vapori olio con quello a "decantazione" e goditi l'auto.

3. vikpower

34
    0
    26 Ottobre 2011
    BMW 530D 218CV
    grazie roberto.

Scusa, perchè dici che sulle nostre non dovrebbe dar problemi la lamella, io ho letto che proprio sulle nostre o almeno sulle 2003 ( le prime ) si sono riscontrati problemi. Poi te le hai tolte infatti...

filtro vapori olio, su ebay c'è, ma non ho letto che sia a decantazione. Che differenza c'è? dove lo posso trovare? grazie

4. Silvano[IT]

Silvano[IT] Primo Pilota

1.356
    29
    21 Giugno 2009
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Inutile continuare a dire che non danno problemi anche se sul forum hanno già scritto delle lamelle nel motore anche dei motori M57tu2. La puleggia controlla facendo girare il volante a qualcuno e magari attacca l'aria condizionata, se girando il volante la cinghia scorre come sempre allora non hai di che preoccuparti.

Slamellare può fare qualsiasi meccanico, il problema con cosa chiude il buco. Su ebay ci sono dei tappi comodi.

Il filtro a decantazione è tipo un labirinto e non va cambiato(io l'ho fatto sui 300.000 ma era identico a quello nuovo che stavo per montare, sembrava nuovo) mentre con il filtro si intasa e crea grossi problemi.

5. vikpower

34
    0
    26 Ottobre 2011
    BMW 530D 218CV
    grazie silvano. Faccio sicuramente la prova per la puleggia.

Se ho capito bene, il filtro a decantazione non va più cambiato e quello attuale invece da problemi. Se io lo sostituisco con uno normale, potrei star bene per quanti altri km? costo di quello a decantazione?

mi mandi in mp se non puoi qui, dove trovo i tappi di cui parli? grazie

6. Silvano[IT]

Silvano[IT] Primo Pilota

1.356
    29
    21 Giugno 2009
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Su ebay cercando in inglese su mercato internazionale, trovi i tappi ma ti tocca smontare, o far smontare, il coperture per misurare, perche ci sono due misure ed è impossibile stabilire quale ti serve(nel senso attraverso telaio,codice coperture ecc ecc).

Il filtro non saprei quale hai, la mia è del 2004 mentre sulla serie 7 e65 era del 2007 rest, e aveva quello con il filtro mentre la mia aveva il labirinto. Guarda, sono due secondi a smontare e vedi subito se sotto ha un filtro in spugna o non ha nulla. Se va cambiato non lo so, pero la mia esperienza te l'ho detta, sia il labirinto che il gommino di tenuta erano in uno stato perfetto, percio IMHO è stata una spesa inutile la mia.

7. vikpower

34
    0
    26 Ottobre 2011
    BMW 530D 218CV
    ok, grazie. verifico

8. RobertoTT

RobertoTT Secondo Pilota

691
    13
    9 Maggio 2011
    Bmw 530d E60
    Perchè le 2004 dovrebbero montare già il collettore con le lamelle di nuova generazione infatti le mie erano quelle nuove, per il filtro vapori olio lo prendi in bmw costa 50 euro ma solo se smontando hai quello in spugna altrimenti nn lo cambi.

Condividi questa Pagina