il sistema bi-xenon funziona così, quando metti gli abbaglianti fissi si accendono sia le alogene che la funzione bi-xenon, tale funzione è così anche sulle vetture che escono dalla fabbrica con i bi-xenon, il problema della spia invece bisognerebbe vedere da cosa dipende, ma la spia del check è sempre fissa o solo quando colleghi il positivo abbagliante al pin 2 del bi-xenon?
non mettere resistenze non servono a nulla, anzi ti riscaldono e puoi creare solo problemi, ma hai la spia sempre accesa o solo quando colleghi i bi-xenon? ....... poi sai che l'officina maurinax è sempre aperta !!!
AHahAH e lo so, magari abitassi vicino casa mia Quando ti trasferisci a CATANIA???? Cmq no, ho capito quello che vuoi dire, se io collego sia alogene che bi-xenon, si spengono, se invece tolgo le alogene e lascio solo bi-xenon si accendono, magari perche non vede il circuito funzionante... Riguardo alla spia tergicristalli non so, non è che magari non trova il motorino lavafari non collegato ed è per quello che si accende?? Non ho idea, ripeto non funzionava il motorino, mio padre l'ha smontato e gli ha dato 2 colpetti sul tavolo, appena ricollegato ha funzionato perfettamente, pero' la spia rimane sempre accesa...
ciao sony io ho collegato tutto come diceva maurimax e tutto funziona da dio perche dici che non e bello ?
Dico che non è buono perche si accendono i bi-xenon BIANCHI e le luci ALOGENE GIALLE, cioè fa un po schifo a mio parere...
quella spia è del sensore livello lavavetri, non vorrei che sia scollegato dato che è stato cambiato il serbatoio, se invece mancava si svuotava tutto il serbatorio oppure si è incantato il sensore, ti ocnsiglerei di smontarlo e controllarlo
Se lampeggi velocemente quelle alogene non hanno il tempo di accendersi per cui riesci ad ottenere quello che desideri.
Ho appena visto a casa, e ho la seconda vaschetta dell'acqua con 2 spruzzi come dicevi tu, e 3 connettori di alimentazione, sai come si puo' collegare???
Leggendo sul WDS dice che c'è bisogno di un modulo specifico. Volendo, invece, potresti mettere un bel pulsantino occultato nell'abitacolo
Tutta questa conoscenza mi affascina...siete dei grandi!!! E pensare che non ho montato niente di quello che ho comprato sulla baya per paura di dover smontare tutta la macchina.....
Penso proprio che mi ci impegnerò di più.... Hai idea se negli ultimi dvd bmw ci siano anche dei retrofit per e91? Tipo gancio traino elettrico o xeno?
Ma se collegassi i tergicristalli ai lavafari? Il problema è che ho 3 connettori dove va collegata l'alimentazione, posso collegare tutto su un unico conettore?
IMHO potresti mettere invece un bel relè aggiuntivo collegato direttamente alla batteria. Però consumerai il doppio di acqua:wink:
devi semplicmetne mettere un relè come previsto da bmw e alimentarlo al +12v sotto fusibile e l'altro capo al pin 12 del connettore a 54 poli e vedrai che i lavafari funzioneranno come previsto, non collegare con i tergi il funzionamento è dfferente