Buongiorno a tutti sono nuovo di questo forum e volevo approfittare per chiedere qualche informazione in merito all'acquisto di una BMW M3. Ho venduto da poco un 320 d touring, e volevo fare un grande salto verso un'auto sportiva. Le intenzioni erano quelle di trovare una vettura usata (poco) magari tedesca. Ne ho viste di interessanti su www.mobile.de al massimo del 2004 con 15 20 mila km. Ci sono cose particolari che dovrei sapere per un acquisto in germania? come ci si comporta con IVA? (dovrei intestare la macchina ad un'azienda). Come funziona la garanzia? ci sono estensioni possibili per farla valere in italia? E una macchina soggetta ad una forte svalutazione, nell'ipotesi di tenerla 1 anno e mezzo o due? Ogni vostro commento o suggerimento saranno ben accolti grazie a tutti BioNiC
Ciao, io ho una M3 E46 smgII. Come già si è scritto più volte nel forum, l'unico vero consiglio che si può dare a chi deve comprare un M3 è quello di PRENDERLA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE da un CONCESSIONARIO CONOSCIUTO ed affidabile o da un privato che si sappia BENE come l'ha tenuta. Ricordati sempre che la M3 ha un motore superfantastico in grado di regalarti emozioni incredibili, ma che se viene maltrattato in particolar modo a freddo, se lo lega al dito. E le magagne vengono fuori dopo.
Re: Info per acquisto M3 Non sò in Germania perchè la mia M3 è Italiana. In Italia la garanzia ufficiale su tutte le M3 è di 4 anni (motore differenziale e parti lubrificate). Controlla che la macchina sia in buon stato e con poki km, dopodichè vedi se ha eseguito i richiami alle bronzine ed alla centralina. Il resto...in bocca al lupo