Ecco una pintina (vergognosa) delle stanze in cui vi sono i PC! 1 è il PC principale, quello sempre acceso, migliore, dove è vicina la presa ADSL.....2 è il secondario... come vedete ci sono 2 muri (non troppo spessi - normali ) tra i 2 PC. Consigli?[marche/prezzi/caratteristiche/link]!
Vuoi collegarli via cavo o tramite wireless? Propendo per la seconda visto che hai detto che i muri non sono troppo grossi Il router che hai ora quante porte ethernet ha?
avendo avuto esperienze davvero orribili col wifi ti consiglio se riesci di far passare un cavo ethernet tra le due stanze. con una trentina d'euro ti prendi cavo pinza crimpatrice connettori e molla tiracavi e puoi fare tutto da solo.
il modem è questo...e non ha porte libere....ne ha 2 in tutto...una LAN (penso si dica così) che si collega alla presa ed una che si collega al PC!
Da quello che ho capito hai due porte: una dove attacchi la presa (quinid con connettore RJ11, quello piccolo per capirci) ed una con connettore RJ45 (quello più grande) dove attacchi il pc. Se vuoi continuare a tenere il tuo PC principale collegato tramite cavo allora devi comprare un access point con almeno 2 porte ethernet (di solito li trovi con 4). Una porta la colleghi al modem alice e la seconda la usi per il tuo PC. 2 ti rimangono libere. Nel contempo hai attivo anche il wireless e puoi utilizzare il PC remoto. Quoto Max_Power. Anche io sono un sostenitore del cavo UTP se ne hai la possibilità :wink: Per quanto riguarda il router guarda questo della DLINK http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oI...8p8Nqtyr2xuRXbrwDACr85YWNvr36fxLk0SuOjZaIK1Gw==
Grazie, sei stato molto chiaro.....:wink: più che altro (a proposito di wireless) lessi da qualche parte che c'erano seri dubbi sul fatto che faccia male o meno...... voi ne sapete nuilla?
Bellissima. Questa è come la storia dei cellulari. A parte le teorie discordanti che trovi in giro la verità è che ad oggi vengono utilizzate da troppo poco tempo per poter dire se sono nocive o meno. Come parere personale ti dico che di notte spengo sempre l'access point prima di coricarmi perchè sempre onde elettromagnetiche sono e soprattutto mi bastano tutte quelle che mi prendo in ufficio durante il giorno :wink:
Ciao Bigg, se il wireless faccia male o meno lo scopriremo prima o poi, per ora sappi che le emissioni sono certamente inferiori a quelle di tutti i cellulari che ci girano intorno... Venendo al problema, ti consiglio vivamente di buttare (nel cassetto) il tuo modem, e di prendere un router wireless (la parte radio è cmq disattivabile), un prodotto che fa degnamente il proprio lavoro è il Netgear DG834G, è un mulo, è gode di ottima assistenza. Per le tue esigenze è più che sufficiente e lo trovi a meno di 50€. Il router è la migliore soluzione rispetto al semplice modem + access point, per tanti motivi...:wink: PS: Volendo quel collegamento lo puoi fare anche senza AP... basta che i 2 pc abbiano scheda wireless, e sul pc1 condividi la connessione adsl...