[INFO] Pastiglie freni finite....quali scegliere? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[INFO] Pastiglie freni finite....quali scegliere?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da DavideG, 29 Marzo 2006.

  1. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ciao a tutti!

    ho notato ora che le pastiglie freni della mia piccola stanno per finire (sono incredibilmente consumate omogeneamente tutte e 4..sia anteriori che posteriori...non l'avrei mai detto)...
    non si è ancora accesa la spia (quindi attendo) ma non credo manchi moltissimo...quindi preferisco non farmi cogliere impreparato!

    visto che da programma oatc mi chiedono 120euro x quelle anteriori e 110euro x quelle posteriori + montaggio e visto che mi ricordo perfettamente che molte persone qui hanno montato pastiglie ben + performanti spendendo molto meno vi chiedo di dirmi qualche marca cosi mi faccio fare qualche preventivo....

    Grazie mille!!!

    :wink:
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    io come ho postato nell'altro post in meccanica ho messo come pastiglie le ferodo, con una spesa di 80 euro totale mi son montato il tutto da solo e non ho avuto problemi di fischi o altro, l'auto frena come una volta senza problemi, altro che 230 euro :wink:
     
  3. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    80 euro?? ma solo anteriori o anche posteriori? io devo cambiarle tutte.....
    ho visto che parlano bene delle OMP ROAD & SPORT e costano come le ferodo....
    i sensori invece non devono sostituirmeli, vero? ho sentito che spesso li sostituiscono tanto per far cassa.....

    montarle è molto difficile?
     
  4. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    80 euro davanti e dietro in totale, ovvero 50 euro per l'anteriore e 30 euro per il posteriore, non saprei dirti per le omp, i sensori se non si è accessa la spia non devi cambiarli al contrario si, in quanto si usura una parte del sensore e se lasci sempre lo stesso, ti segnalerà l'usura più in ritardo causa usura di una parte de sensore, se l'olio è vecchio ti consiglio di fare cambiare anche quello assieme alle pastiglie, così per avere tutto il sistema perfetto
     
  5. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    l'olio dei freni me l'hanno sostituito esattamente a fine aprile 2005, quindi esattamente un anno fa xè ormai il computerino me lo segnalava da un pezzo (aveva 3 anni)...quindi ha solo 1 anno, opterei x tenerlo!

    x le pastiglie dove le hai trovate ad un prezzo così buono??
    io davanti monto i dischi 286mm x 22, dietro 279x19...se hai anche tu queste misure mi dai il codice delle pastiglie textar che hai acquistato?

    Grazie mille!! :mrgreen:
     
  6. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    le ferodo le ho trovate dal mio ricambista di zone, sono 2 ragazzi ben forniti, penso che il prezzo possa variare da modello a modello, ma di poco, il codece dei ferodo non ce li ho più in quanto ho buttato gli scatoli, comunque loro hanno il catalogo ferodo e ci sono tutti i modelli di auto e relativi codici delle pasticche, penso che da te ci saranno sicuramente e forse li prendi a miglior prezzo che da me, Varese non è come dove abito io
     
  7. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    ho comprato le TEXTAR (in teoria dovrebbero essere quelle che monta di primo equipaggiamento la bmw), costo di tutte e 4 (anteriori e posteriori)= 142€.
    Montate oggi...a me sembra freni come prima, quindi tutto ok direi!
    appena la provo bene posto le impressioni...forse avrei dovuto prendere la omp road&sport tanto x provarle...col senno di poi... :mrgreen:
    il solito mecca che me le ha montate ha detto che secondo lui hanno una mescola + dura rispetto a quelle che forniscono in bmw...mah....mi consigliava le bosh (nn chiedetemi altro xe nn sono entrato nel merito della discussione)...cmq ormai sono montate, e per mooooooolto tempo ancora sono a posto :mrgreen:
     
  8. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    anche io ho montato un set di Textar (come quelle di mamma BMW) sulla Z4 dopo aver smonato le Pagid Blu che uso in pista (350€ la coppia li mortacci loro! :mrgreen: )....sembrano identiche alle originali montate di serie

    ricordatevi di rodarle per bene in autostrada la notte! :biggrin:
     
  9. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    matto stefano :mrgreen:
    cmq non ho ancora avuto modo di provarle bene...in questi giorno faccio solo pochissimi km nel traffico + totale...vi dirò...
     

Condividi questa Pagina