Devo cambiare le pasticche al mio 318ci...che mi consigliate? Fare montare le originali alla Bmw o far montare qualcos'altro di meglio al mio meccanico di fiducia??
Metti senza pensarci le originali!!! Un mio amico a un 318 ci ha messo un'altra marca x risparmiare qualcosa.... dopo 1500 km appena tocca i freni sopra 100 km/h li vibra tutto....!
Effettivamente se nn conosci davvero il prodotto riski di mettere o un tipo troppo morbido (ke ti dura poke centinaia di km...) o uno troppo duro (con vibrazioni e rischio di rovinare i diski) Cmq molto dipende dallo stile di guida......
Le OMP costano 49 euro le anteriori e 41 le posteriori... le ferodo racing costano 100 euro solo le anteriori Le originali non ho idea...
Nel dubbio, sempre le originali..... Altrimenti la marca che le produce per conto di BMW Di solito le case tedesche, si affidano molto alla Texstar (marca peraltro molto buona). Se vuoi il top, Pagid Racing, ma qui parliamo di pastiglie quasi da corsa, per smanettoni incalliti e non ultimo costosissime.....
No rally non mi interessano...voglio pastiglie tranquille, non roba che frena solo oltre i 700 gradi!!!! SAi cosa costano le originali?
Al momento no, cmq. puoi indirizzarti anche verso Ferodo "normali" (non racing) o Textar. Lascia perdere O.M.P. Sparco, Kingdragon et similia, che tanto alla fine sono sempre Ferodo "rimarchiate"..... Ma ripeto, nel dubbio, sempre roba originale.....
Bah secondo me le originali fanno cacare... parlo x esperienza della precedente auto... Pastiglie originali per impreza STI Euro 300 Solo le anteriori!!! e non frenano na minchia... Pastiglie OMP Euro 75 e frenano il doppio... Poi ho messo una marca giapponese che costavano 50 euro e frenavano molto di più ancora!! Il prezzo non è sempre sinonimo di qualità! I.M.H.O.!
Alla fine faro' montare le originali...ma nessuno ha idea di quanto mi costa far cambiare le pasticche alla BMW??
Io non le consiglierei mai le racing su una stradale. Va a finire che a fredo, in città tamponi uno perchè le pastiglie non sono calde.... o peggio esci di curva credendo di tenere un staccata...
Non mi ricordo bene ma mi sembra che solo di anteriori spesi sui 140 euro montate. La mia era una 320d, pastiglie + grosse.... ma metti che ti costa 132.....
Nemmeno io, infatti l'avevo avvisato..... Ah, dimenticavo le Brembo serie oro. Sono buone anche loro e sono stradali.