Buongiorno a tutti, faccio una domanda che non è specifica per una BMW vale un po' per tutte le macchine, ma nel mio caso è per l'acquisto di una BMW F31. Qualcuno di voi ha mai acquistato una macchina da un commerciante di auto importate? Nel mio caso, anziché il solito anticipo alla firma del contratto mi è stato chiesto il saldo, per poter avviare la pratica d'immatricolazione. Sinceramente la cosa non mi piace molto, volevo chiedere a voi se qualcuno ha avuto esperienze analoghe. Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere
premesso che tutti saldano prima dell'immatricolazione. l'auto ha una targa provvisoria per l'esportazione (se non entra con un rimorchio), la vedi in italia (se non l'hai vista all'estero), verifichi i documenti, saldi e viene immatricolata. tu l'hai vista l'auto?
Ciao. Si certo, vista e provata. Documenti non ne ho visti. Devo richiedere qualcosa prima di pagare?
Io ho acquistato da un importatore e ho dato un acconto per farla importare e quando è arrivata in Italia la sono andata a vedere e provare così ho fatto il saldo e dopo hanno avviato le pratiche di immatricolazione.
Si, prese due auto (f20 e f31) da due importatori diversi, sempre con questa modalità ed è andato tutto bene.