Saluti a tutti, occorre una informazione a un'amico.. deve mettere olio nell'unita di controllo del cambio della sua m3 smg II, che olio deve adoperare?? si è accesa la spia e poi ha verificato il livello e era basso un'altra notizia poi la spia del cambio del smg II non si psegne fino a quando l'auto non è in marcia oppure dovrebbe essere sempre spenta saluti
olio di vasellina scherzi a parte hai fatto un po di confusione fatti spiegare bene quale è il problema. se si accende la spia del cambio smg II so cazzi ma cazzi e non è di certo per l'olio
da oltre 24ore ho l'orecchio sinistr "spento" e la gamba destra "in recovery", ovvero mezzo sordo e zoppo: vedi shoutbox.. a parte questo, penso che sia lecito andare dove è possibile verificare qual è l'errore riscontrato dalla spia piuttosto che operare a caso. dato anche che non è una fiat panda 750CL che si aggiusta con un rotolo di 3M!
scusate, ho potuto verificare personalmente, l'olio che manca è in un vanetto sul airbox della macchina in questione... il libro uso manutenzione dice : olio del sistema di controllo del SMG II ossia l'olio che è presente nel sistema idraulico della pompa del cambio
Scuste, ma io ho lo stesso problema. Si è bruciata la pompa dell'impianto idraulico del SMG I . Il mio mecc. ha chiamato in conc. per chiedere che olio andasse messo. Risposta : "guarda sulla vaschetta ci dovrebbe essere un'etichetta con il tipo d'olio". Risultato , sulla vaschetta non c'è nessuna etichetta ne indicazione sul tipo d'olio, ci ho gardato anch'io e il coc. non sà che pesci pigliare!!! continua a dire di guardare sulla vaschetta. Ma se sulla vaschetta non c'è nulla possibile che non abbiano una scheda sulla quale ci sia scritto che olio si deve mettere?
Scusa Elan per la diffidenza ma come fai a saperlo? (sai è una cosa molto delicata) non vorrei fare delle cavolate
sono stato alla bmw con il mio amico... ha chiamato al servizio tecnico.... e non gli hanno detto nulla... alla fin fine siamo andati e gli hanno dato una latta con questo olio... si è spenta la spia finalmente
costa 15 euro, è quello sicuro pure per la tu car, perchè dopo che mi hai chiesto ho chiamato al tecnico bmw che ci ha dato l'olio per aver conferma se andava bene sulla tua car
problemi SMGII cosa avete mai riscontrato???? se mai vi è capitato???? se qualcuno ha info per cortesia potrebbe dare qualche indicazione??? tipo vi appare da fermo mai 3° o 5° marcia ???
3° o 5° no, l'unico problema che avevo io prima che saltasse la pompa del circuito idraulico, era che da fredda faticava ad entrare la retro. Insistendo un pò alla fine entrava e funzionava tutto ok.