scusate l'olio per la 320D E90 è questo??? 100% Originale Specifico per motori BMW con sistema iniettore-pompa Confezione da lt. 1 Per Acquisti multipli le spedizione si paga solamente 1 volta MARCA CASTROL Long Life BMW LL04 0 W 30 Rivoluzionario lubrificante 100% sintetico formulato con le più avanzate tecnologie e sviluppato per soddisfare i requisiti dei più moderni e sofisticati motori automobilistici di AUDI e VW in grado di garantire la viscosità più opportuna a per le varie parti del motore. Proprietà e Specifiche: Ottima viscosità ad ogni temperatura. Efficace riduzione dell'attrito. Spiccata tendenza alla riduzione delle emissioni. Prestazioni SAE 0W-30 ACEA A3/B3/B4 API CF MB 229.3/229.5 VW 505 00/502 00/503 01 GM LL A025/ LL B025 BMW LL01 supera i requisiti dei test motoristici API SM
noooooooooooooooooooooooooooooooooo c'è scritto specifico per iniettori pompa..il tuo è un common rail
Mettetici olio longlife 04 che va bene sia nei motori nuovi che in quelli di quelli delle bmw precedenti come E46 e E39
C'è un po' di confusione in quella cosa che hai copiato e incollato...si parla di Castrol longlife professional powerflow che poi è 5W30 e non 0w30 ed è per motori tdi iniettore-pompa del gruppo volkswagen...poi però si cita la specifica longlife o4 comunque questi olio sono LL04: - mobil 1 esp - castrol edge 0w40 - forse anche il castrol edge 0w30 e il 5w30 non ricordo
questo è un piccolo elenco di oli bmw LL04 mobil 1 ESP castrol edge 0w40 castrol edge 0w30 oppure ci metti il royal purple come fanno molti.
oltre a questi poi c'è quello originale BMW giusto?? e tra tutti questi consigli qualcuno più di un altro?? La mia guida è normale, vado in statali, autostrada e meno in città :wink:
bmw consiglia Castrol. Vai sul sito della castrol e vedi cosa indicano. Io starei su quella marca. Su ebay trovi lubrificanti a buon prezzo (9-10€/litro).
il royal è il migliore gli altri penso siano tutti buoni comunque il royal non credo abbia la scritta longlife 04 ma altro che specifiche europee....è un olio che batte tutti http://www.animegame.com/cars/Oil Tests.pdf
per me il top è questo: http://www.bardahl.it/lubrificanti_...re_auto/lubrificanti_auto/technos_5w40.html#1 rispetta le bmw ll04 e dopo 200-300 km lo "senti" che funziona in particolare su rumorosità meccanica , per notizia ho aggiunto anche lo slider
e quanti litri occorrono per un cambio olio?? e quando cambio l'olio devo cambiare anche altro tipo filtro olio ecc.???
Il cambio del filtro olio è obbligatorio. Le quantità ed il tipo sono riportate sul libretto uso e manutenzione. Già che ci sei, controlla il filtro dell'aria, i filtri antipolline, il livello del liquido refrigerante e fai un rabbocco al liquido lavavetri. Ma andare da un meccanico no? Poi, la prossima volta fai tu...
Assolutamente vado da un meccanico ma voglio evitare di andare in concessionaria BMW.... quindi facendo 2 calcoli se vado da meccanico che non sia in concessionaria dovrei spendere la metà Grazie delle info! :wink:
Esatto (nella mia, in BMW, mettono questo) SLX 5W 30 Esatto anche in questo caso (oramai la gamma SLX è stata sostituta dalla Edge) Anche se, visitando il sito della Castrol www.castrol.it e facendo la ricerca dell'olio giusto per la proria vettura (bmw), per quanto concerne la 320 D E90, si legge di consultare il libretto di uso e manutenzione e dunque non viene data una specifica sull'olio:wink::wink::wink::wink: Posso dire che fin'ora nella mia E46, come sopra, hanno sempre messo l'SLX LL04 5W30...vediamo al prossimo cambio di olio...forse metteranno l'Edge...