Buongiorno ragazzi, ho una 320d 177cv del 2007. Ultimamente il cambio è diventato un pò ruvido, soprattutto per la prima e la seconda bisogna insistere un pò. Avevo pensato di cambiare l'olio del cambio ma non sò nulla a riguardo Che olio va ? Che quantità? e soprattutto da dove si cambia? grazie ragazzi e buona giornata
Mauretto grazie, scusa se non ho postato prima nella sezione meccanica ed elettronica. Speriamo che mi risponda qualcuno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Nessun problema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vedrai che ti risponderanno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Hai provato con la funzione "cerca" ?
bisognerebbe guardare sulla scatola cambio se c'è una etichetta con la prescrizione del tipo di olio. non sono sicuro sicuro, ma su realoem, immettendo il numero di telaio si riesce a stabilire che olio viene prescritto sullka specifica vettura.
Olio MTF LT2 ci vanno circa 1,5l. Lubrifica i perni di comando del cambio migliora di parecchio. Quanti km ha la macchina? Potrebbe essere anche il gruppo volano-frizione ad avere qualche problema. Per cambiarlo va sollevata la vettura e va tolto il pannello di protezione intermedio. Il cambio ha 2 tappi rimovibili con chiave esagonale da 8mm. Il livello si fa dal tappo di carico.
Vi ringrazio per le risposte. La macchina ha 155000km, effettivamente la frizione saltella ogni tanto, ma non sempre. Da cosa dipende proprio non lo sò. Allora a quanto pare non è una cosa che potrei fare da solo visto che va sollevata la macchina