Info officina BMW zona Bologna | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Info officina BMW zona Bologna

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da Moris, 27 Novembre 2006.

1. Moris

Moris Aspirante Pilota

22
    0
    21 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    MINI Cooper S
    Ciao a tutti :mrgreen:

innanzi tutto scusate se questo post è rivolto prevalentemente a chi risiede a Bologna o dintorni... :rolleyes:

Da quando possiedo BMW (MINI) ed anche in precedenza con un 320, per i tagliandi ecc. mi sono sempre appoggiato all'officina di AutoVanti a Quarto Inferiore (BO). Senza stare ad entrare nei dettagli, perchè gli episodi da citare sarebbero numerosi, devo dire che non sono particolarmente entusiasta del trattamento ricevuto. [-X

La domanda quindi è: qualcuno in zona ha esperienza diretta di come funziona l'officina di Alba Motor (Casalecchio di Reno) che fa parte dello stesso gruppo di Vanti, o mi conviene spingermi fino a Modena / Sassuolo...? :-k

2. Silvio

Silvio Collaudatore

425
    59
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    22.435.464
    118d Msport F20
    Sono stato da TurboSport a Imola e mi sono trovato molto bene.
    Hanno solo dimenticato di cambiarmi le spazzole del tergi, anche se glielo avevo chiesto.

Molto gentili. Sulla competenza non so, non ho avuto modo di metterli alla prova.

3. frankieone

frankieone Kartista

187
    2
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    9.822
    E46 330d - Mini F60
    qualcuno ha esperienze positive di officine nel bolognese ?
    grazie

4. kurtys

kurtys Collaudatore

368
    7
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.483
    BMW Z4
    dipende da che tipo di vettura possiedi,di officine valide a bologna vene sono svariate

5. frankieone

frankieone Kartista

187
    2
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    9.822
    E46 330d - Mini F60
    ho un 330d, e46

6. kurtys

kurtys Collaudatore

368
    7
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.483
    BMW Z4
    ma guarda io per la mia bmw,mi sono rivolto(a dire il vero solo ua volta poi non ne ho piu avuto bisogno)alla turbosport di imola e mi hanno dato una buona impressione.visto che ai un diesel non saprei,conosco varie officine che lavorano bene su benzina,ma se ti serve uno specifico per diesel,non posso aiutarti piu di tanto,ho sentito parlare bene del bosh car service di via massarenti vicino allo svincolo per la tangenziale,e molto tempo che lavora li e se non sbaglio era nato proprio come specializzato diesel,poi diventato anche bosch car service,spero di esserti stato utile

7. angeboss27

angeboss27 Kartista

70
    1
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    11
    BMW 320d Touring E91 - BMW K1300 R
    Confermo,con me sono stati molto gentili e da informazioni che mi hanno dato dei conoscenti, sono anche preparati.Io non andrò mai più ne da Alba motor ne tantomeno da AutoVanti, quando ci vai ti trattano da imbecille!!!!

8. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Stessa macchina..
    Io faccio fare i lavori di manutenzione al mio allenatore di basket (ha un'officina autorizzata renault), ovviamente ho un trattamento particolare, però è bravo, onesto, mi fido di quel che dice e particolare non da poco l'officina è sempre piena.
    Unico neo: a volte mi fa aspettare una vita prima di prendemi l'auto dentro.

9. Moris

Moris Aspirante Pilota

22
    0
    21 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    MINI Cooper S
    Be', allora non sono stato l'unico ad avere quell'impressione... #-o

Grazie comunque a tutti per i feedback :mrgreen:

10. hot_road

hot_road Kartista

50
    2
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW
    Io vado all'Alba motor e mi trovo molto bene.
    Ho accusato, e i miei amici hanno confermato, che durante i lavori interni di ristrutturazione, i tempi per i clienti si erano ridotti, ma ho sempre avuto un buon rapporto con gli accettattori e con gli addetti dell'officina.
    Ho chiesto diverse spiegazioni tecniche e anche se hanno chiesto ad altri prima di rispondermi, hanno saputo risolvere le mie incertezze.
    Ciao a tutti

11. Moris

Moris Aspirante Pilota

22
    0
    21 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    MINI Cooper S
    Interessante... grazie :mrgreen:

12. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.757
    1.473
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    sempre andato o in alba motor ora per comodità ( piu vicini a casa ) da anni in autovanti
    sempre gentili e disponibili e..... credimi, molto preparati...... :D :D

13. clode atc

clode atc Aspirante Pilota

4
    0
    30 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    320d e90 attiva
    ciao a tutti e qualcuno ha notato differenza di prezzo tra turbosport e autovanti?:-k:-k

Condividi questa Pagina