io sto cercando di capire che tipo di omologazione anti inquinamento hanno questi nuovi motori bmw!!! sono euro 5 vero?
Quali nuovi motori? Comunque fin'ora non esiste nessun motore omologato Euro 5. Solo il 4.4 V8 Volvo rientrerebbe nell'omologazione Euro 5, ma è omologato Euro 4.
Mi sembra entrino in produzione o nel 2008 o nel 2009....ma non sono sicuro....., l'ho letto su qualche giornale il mese scorso...ma non mi ricordo....
ma xkè nn li fanno già euro 50 così siamo a posto inveche che continuare a prenderci per il culo? es. il motore della m3 ha sempre gli stessi cv sempre tutto uguale ma è passata da euro 3 a euro 4 ... come hanno fatto?
Perchè altrimenti l'italiano medio non cambia macchina ogni 3 anni. Cambiano i setaggi della centralina. Ad esempio su alcuni motori (esempio l'M52 6L BMW) il passaggio da Euro X a XX fa variare la curva di potenza e coppia
E anche catalizzatore, ma non ne sono sicuro. Ben vengano comunque queste leggi. Così il mercato dell'usato si rinnova ogni 3 anni facendo crollare le quotazioni dell'usato di tutte le macchine!
ma che mondo di m....... e intanto in america vanno con gli euro -25 con 25 cilindri 30000 cc che fanno 1 km con 40 litri di carburante .....
In america ci sono norme anti-inquinamento più severe delle nostre. Difatti rispetto le versioni europee, tutte le auto li hanno meno potenza a parità di motore