Ciao, qualcuno le ha già montate? se si volevo sapere come si trova.. A me ispirano e sono un buon compromesso qualità/prezzo al 99% le monterò tra qualche settimana.
Ciao! Sfortunatamente queste gomme non sono ancora state testate...ma in generale i Nokian Z hanno una buona reputazione!
scusami ma i Z sono estive..!? intendi i Nokian in generale. purtroppo ho già notato che in giro per la rete non ci sono test (solo i D3).
Sono l evoluzioni delle vecchie WR e direi che sono validissime! Ho avuto le wr g2 e mi sono trovato benissimo!
Non sono le più silenziose ma niente di eccessivo! Credo che le nuove siano molto simili in tutto,mi spiace solamente che non ci siano le misure per la mia attuale!
ordinate le 205/50/17 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> appena le monto posto qlk opinione
Io ho avuto le G2, ottime prestazioni, comfort solo discreto, ma usura troppo repentina: si passano a fatica i 20mila km. Ora io volevo montare le nuove, A3 o D3: il mio gommista ha provato le D3, e me le ha sconsigliatissime perchè troppo rumorose. Le A3 non le ha provate ma non gliele hanno neppure consegnate.... Quindi ho montato Yoko, che al contrario delle estive ha una percorrenza buona in rapporto alle prestazioni. Sono curioso anch'io di sapre come vanno queste A3, se hanno ripreso la G2 migliorandone il consumo dev'essere proprio una gran winter-tyre.
Infatti, da quanto letto in giro dovrebbero mantenere le ottime prestazioni sulla neve delle G2 e migliorare l'aspetto confort e consumo.. speriamo. Vediamo cosa dirà djsantiz quando le proverà per primo. Quando arrivano al mio gommista le monto!
sono arrivate.. dubbio atroce: la direzione di rotolamento come va impostata? guardando il disegno del battistrada noto che cambia! è presente solo OUTSIDE/INSIDE sul pneumatico ma come scelgo DX/SX?
Infatti segui la indicazione esterno/interno, non importa destra o sinistra (infatti il disegno si rovescia).:wink:
djsantiz qualche novità.. come ti trovi con le gomme? rumorosità di rotolamento sull'asciutto rispetto alle estive? ed altre impressioni.
Io ho montato ieri le Nokian d3 che mi ha consigliato il mio gommista e devo dire che effettivamente sono un pò rumorose, nell'estivo montavo le bridgeston r50a e con queste ho riscontrato meno tenuta sull'asciutto, sulla neve e sul bagnato ancora nons so..ma nel complesso sembrano delle buone gomme.
che misura? cmq le D3 sono la versione più economica e che permette maggior risparmio di carburante.. inoltre ha il disegno del battistrada centrale a V che dicono funzioni bene sulla neve.. le A3 sono per dimensioni maggiori e per avere più "performance" (come se uno con la neve dovesse fare i numeri bah) io le 205/50/17 le trovavo solo A3
in attesa di montaggio e di pareri di altri utenti, riporto (sperando di non andare contro le regole del forum) le valutazioni positive trovate in rete di chi le ha già provate. Prima persona: "montate oggi le Nokian WR A3,misura 205/55 R16 le prime prove su asfalto asciutto sono confortanti,le gomme sono molto silenziose e l'auto (penso a causa della spalla meno risicata rispetto alle coperture di serie)è più "morbida" sulle buchette e sulle asperità ho provato anche a spingere un po per verificare la tenuta,e mi sembra ottima ora aspettiamo la neve" Seconda persona: "se ti può aiutare io ho montato da una settimana le nuove Nokian WR A3 su cerchio da 18... e ahimè.. le ho testate venerdì nel diluvio di Genova...sia in città che in autostrada che in strada di montagna con molte curve bagnate e piene di foglie.... che dire... a mio parere sono eccezionali... sul bagnato tengono da fare paura rispetto le estive... e in curve di montagnia con asfalto bagnato con foglie hanno un grip spaventoso... la macchina non si scomponeva... in più anche a velocità elevate in autostrada sono silenziose.. anche su asciutto tengono bene... tenendo presente che danno il meglio dai 7 gradi in giù... e finora da me siamo sempre sui 15 gradi.. a parte il mattino presto.. ora non mi resterà che provarle sulla neve.... comunque te le consiglio.... io le ho pagate 850 euro montate... dot fine giugno 2011..."