salve ragazzi sono riuscito a trovare una serie 1 da rottamare con navi professional ho chiesto a quello dello sfascio e mi ha detto che nn c'è problema per smontare tutto (ovviamente tutto a spese mie) dobbiamo solo metterci d'accordo per il prezzo del navi premetto che mi sono già informato sul navi e va con la mia (nn è l'ultimo e io ho un 120d del 2008) ora mi chiedevo cosa devo "staccare" dalla serie 1 rottamata per poi rimontare tutto sulla mia ? a occhio sicuro 1) monitor 2) cruscotto superiore con l'alloggiamento del monitor 3) lettore cd/dvd 4) tunnel con relativa manopola e tasto "menù" queste sono le cose che saltano all'occhio volevo appunto chiedervi: ma c'è altro al di "sotto" (fili, pezzi nascosti, centraline ecc...) grazie a tutti
grazie ragazzi per le risposte l'utente smercky l'ho già contattato trovando una vecchia discussione speriamo mi contatti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> grazie ancora a tutti
il cruscotto fa lo stesso! non prenderlo, ci lasci soldi per niente. sul tuo basta tagliare, oppure, se hai il vano porta oggetti basta sostituirlo. serviranno - Monitor - console da plancia - probabilmente il supporto per sportare clima in alto e alloggiare il lettore - cablaggi - tunnel con I drive - antenna gps - non so se vi è altro nel baule o se comanda tutto il modulo in plancia - sicuramente ci saranno centraline varie (magari pure bluetooth e altro)
alla fine faccio una proposta a chi fosse interessato sono pronto a comprare tutto il navi con pagamento immediato se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere via pm con relativa proposta graciassss /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
attenzione ragazzi perchè il cruscotto cambia, a parte quello superiore che andrebbe forato, o come gia diceva Damiano se ha il porta oggetti basta sostituirlo.. ma quello inferiore è totalmente diverso, non ha la predisposizione per collocarvi il navi dato che è predisposto per autoradio sopra e clima sotto.. mentre il cruscotto per il navi ha il clima sopra. Andrebbero modificati e tagliati tutti gli alloggi e poi riprodotti con delle staffe di ferro in modo da far mantenere fermo il navi. poi non dimenticare che devi riprodurre il cablaggio elettrico, ti conviene prendere quello della macchina da rottamare perchp come ricambio non esiste. Infine devi codificare il tutto, ma non in BMW perchè BMW non lo può fare...
avrà come le e46 un castelletto interno con gli alloggiamenti giusti...non credo che cambi il cruscotto per 3 fori....
vi ringrazio tutti raga ormai se ne parla a settembre /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e cercherò seriamente il tutto grazie e buone vacanze a tuttttttiiii!!!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
nn ti conviene... mi ha chiesto 2000€ + calcola le spese per il montaggio e informandomi su internet ho scoperto che è un navi business e nn prof cioè ha solo l'entrata per il dvd /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Purtroppo la serie 1 non ha il cassetto intercambiabile come la serie 3, va cambiato tutto il cruscotto inferiore, ecco perchè come gia detto prima non esiste il kit postmontaggio proprio perchè costa un accidenti, faresti prima a cambiare auto con una più accessoriata e spenderesti molto meno... Per i prezzi di montaggio, operazione gia fatta da mio cugino ha speso meno di 1000 euro tutto compreso.. ovviamente il navi l'ha preso ad un prezzo stracciato e poi le codifiche se le ha fatte lui.. Occhio che fino ad un anno fa l'unità di navigazione (CCC) senza monitor ed i-drive la davano via a 500 euro nuova in conce BMW. Trattasi di ultimi pezzi dato che poi è stato sostituito dal navi HD (CIC). Quindi attenti a non farvi inc***e da questa gente che vende navigatori come se fosse oro.. Il monitor lo trovate su ebay.de a max 200€ e l'idrive 100 euro..