Ciao a tutti, sono nuovo del forum... Sono in attesa di vendere la mia peugeot 206, per prendere gia pronta una Serie 3 320 del 2002 (e46), cerchi 17, assetto sportivo, navigatore a frecce, caricatore cd ecc.... Volevo chiedervi, prima di tutto dato che la macchina è di importazione, è possibile mettere i motorini alzavetro dietro?? Se si, a quanto arriva circa il costo?? Da calcolare che davanti i pulsanti per tutti e 4 i vetri e gia messo, perche il venditore dice che tempo fa gli si e' rotto, e l'ha sostituito con quello per tutti e 4 i vetri... Grazie Anticipatamente... PS: IL NAVIGATORE A FRECCE è IN LINGUA INGLESE, QUALCUNO SA SE è POSSIBILE AGGIORNARLO AD ITA?? Grazie Ancora...
ciao, dunque il montaggio dei motori posteriormente è fattibile ma il costo è molto alto, poi devi passare i cablaggi e (ma di questo non ne sono sicuro) devi abilitare le uscite di pilotaggio degli stessi dal modulo base, però mi vien da pesnare che tu debba anche cambiare il modulo base in quanto ne esistono low e high, dunque con più o meno funzioni, poi se non erro dovrai anche cambiare il cinematismo dell'alzacristallo in quanto da manuale andrà ad automatico, se magari riesci a trovare questi pezzi funzionanti ma da un demolitore allora con poco te la cavi, altrimenti se devi comprare tutto in bmw la spesa è alta e loro non ti faranno mai questo lavoro in quanto ti diranno che l'auto è così di fabbrica e non si può variare, per il cambio lingua sul tuo radionavigatore la cosa dovrebbe essere fattibile, ma dovrai avere una interfaccia e il cd del sistema operativo per l'aggiornamento delle nuove lingue
Ciao, prima di tutto grazie per la risposta.... Beh, calcolando che, davanti accanto al cambio, la plastica (non so come si chiama) dove ci stanno i pulsanti per alzare e abbassare i vetri, e gia stata cambiata dal venditore, e ha messo quella a 4 pulsanti alzavetro. Ora non mi resterebbe che mettere i motorini dietro, sinistra e destra, e credo (se non è gia stato fatto dalla bmw) passare i fili dai pulsantini ai motorini... Correggimi se dimentico quacosa...
purtroppo sbagli i pulsantini non pilotano direttamente i motorini, ma danno un impulso che arriva al modulo base (che sarebbe la centralina carrozzeria auto) questo pilota i motorini degli alzavetri, avere i 4 pulsanti al cambio non significa nulla in quanto manca tutto il resto ovvero la parte più importante e costosa
Azzarola... Percui per sapere con certezza se devo cambiare solo i motorini o anche la centralina a chi posso chiedere???
quoto quanto detto da ATD ci sono i sensori anti-schiacciamento, questi non costano molto, ma i motori e il modulo base costa
Io ho visto su ebay, alcuni vendono i motorini a circa 22 euro, se comprassi 2 motorini 44 euro, + cavo, + altri moduli vari, non credo di riuscire a spendere + di 150 euro o erro??