Info motorini alzavetri posteriori | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Info motorini alzavetri posteriori

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da SoNy320d, 3 Luglio 2007.

1. SoNy320d

SoNy320d Collaudatore

497
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    15
    Bmw E87 Serie 1
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum...
    Sono in attesa di vendere la mia peugeot 206, per prendere gia pronta una Serie 3 320 del 2002 (e46), cerchi 17, assetto sportivo, navigatore a frecce, caricatore cd ecc....

Volevo chiedervi, prima di tutto dato che la macchina è di importazione, è possibile mettere i motorini alzavetro dietro??
    Se si, a quanto arriva circa il costo??
    Da calcolare che davanti i pulsanti per tutti e 4 i vetri e gia messo, perche il venditore dice che tempo fa gli si e' rotto, e l'ha sostituito con quello per tutti e 4 i vetri...

Grazie Anticipatamente...

PS: IL NAVIGATORE A FRECCE è IN LINGUA INGLESE, QUALCUNO SA SE è POSSIBILE AGGIORNARLO AD ITA??

Grazie Ancora...

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ciao, dunque il montaggio dei motori posteriormente è fattibile ma il costo è molto alto, poi devi passare i cablaggi e (ma di questo non ne sono sicuro) devi abilitare le uscite di pilotaggio degli stessi dal modulo base, però mi vien da pesnare che tu debba anche cambiare il modulo base in quanto ne esistono low e high, dunque con più o meno funzioni, poi se non erro dovrai anche cambiare il cinematismo dell'alzacristallo in quanto da manuale andrà ad automatico, se magari riesci a trovare questi pezzi funzionanti ma da un demolitore allora con poco te la cavi, altrimenti se devi comprare tutto in bmw la spesa è alta e loro non ti faranno mai questo lavoro in quanto ti diranno che l'auto è così di fabbrica e non si può variare, per il cambio lingua sul tuo radionavigatore la cosa dovrebbe essere fattibile, ma dovrai avere una interfaccia e il cd del sistema operativo per l'aggiornamento delle nuove lingue

3. SoNy320d

SoNy320d Collaudatore

497
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    15
    Bmw E87 Serie 1
    Ciao, prima di tutto grazie per la risposta....

Beh, calcolando che, davanti accanto al cambio, la plastica (non so come si chiama) dove ci stanno i pulsanti per alzare e abbassare i vetri, e gia stata cambiata dal venditore, e ha messo quella a 4 pulsanti alzavetro.
    Ora non mi resterebbe che mettere i motorini dietro, sinistra e destra, e credo (se non è gia stato fatto dalla bmw) passare i fili dai pulsantini ai motorini...
    Correggimi se dimentico quacosa...

4. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    purtroppo sbagli i pulsantini non pilotano direttamente i motorini, ma danno un impulso che arriva al modulo base (che sarebbe la centralina carrozzeria auto) questo pilota i motorini degli alzavetri, avere i 4 pulsanti al cambio non significa nulla in quanto manca tutto il resto ovvero la parte più importante e costosa

5. SoNy320d

SoNy320d Collaudatore

497
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    15
    Bmw E87 Serie 1
    Azzarola...

Percui per sapere con certezza se devo cambiare solo i motorini o anche la centralina a chi posso chiedere???

6. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.220
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    in piu sensori antischiacciamento posteriori

7. SoNy320d

SoNy320d Collaudatore

497
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    15
    Bmw E87 Serie 1
    Cosa sono??
    E soprattutto sul costo ne sai qualcosa??

8. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    quoto quanto detto da ATD ci sono i sensori anti-schiacciamento, questi non costano molto, ma i motori e il modulo base costa

9. SoNy320d

SoNy320d Collaudatore

497
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    15
    Bmw E87 Serie 1
    Io ho visto su ebay, alcuni vendono i motorini a circa 22 euro, se comprassi 2 motorini 44 euro, + cavo, + altri moduli vari, non credo di riuscire a spendere + di 150 euro o erro??

10. SoNy320d

SoNy320d Collaudatore

497
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    15
    Bmw E87 Serie 1
    Up?

Condividi questa Pagina