1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Info motore

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da RiccardoE87, 1 Ottobre 2010.

1. RiccardoE87

RiccardoE87 Kartista

138
    1
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    13
    120d e87
    Ragazzi buonasera,ormai io e la mia piccola e87 abbiamo fatto 92000 km, va sempre bene mai avuto problemi(sgrat sgrat),spinge sempre....solo che ultimamente il motore a bassi regimi,macchina ferma,lo sento piu rumoroso di quando avevo 40-50000 km, cosa posso fare??un additivo per pulire??che ne dite?che mi consigliate??grazie a tutti

2. RiccardoE87

RiccardoE87 Kartista

138
    1
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    13
    120d e87
    Nessuno sa darmi un consiglio???

3. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    sicuramente l'iniezione è un po' sporca,io ti consiglio un buon pulisci iniettori e poi vedi come va',metti un flacone e 15euro di gasolio non di piu'.

4. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    io su un pieno di gasolio ,metterei mezzo litro di benza, si', avete capito bene ,funziona .

non esagerate pero' ,altrimenti l'auto vola ,pero' spacchi tutto:mrgreen::mrgreen::mrgreen: .

io facevo cosi' quando avevo l'e46 e mai avuto problemi ,anzi

5. RiccardoE87

RiccardoE87 Kartista

138
    1
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    13
    120d e87
    ma ci sono marche in particolari per gli additivi?????sono tutti uguali???

6. grapesco

5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    usa il sintoflon clean costo 8euro è un'ottimo prodotto,lascia perdere la benzina rompi il commonrail.

7. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    non e' che ci deve fare il pieno di benza .

mezzo litro su 40-50 litri e' niente ,pero' sgrassa e scioglie le morchie depositate .

io preferisco cosi' invece che mettere bludiesel ,ecc. ecc.

un mio amico benzinaio, sapessi che segreto ma' rilevato:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: .

8. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.742
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Continua così, poi quando spacchi la pompa del common rail piangi... ](*,)

9. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    basta non esagerare .

lo faccio 1 volta l'anno , son 3 anni che ce l'ho ed e' ancora un missile:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. grapesco

5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    come ti ripeto prima o poi spacchi, ognuno è libero di fare cio' che vuole con la propria auto.La benzina si usava negli anni 80 sulle vecchie turbodiesel per farle accendere in inverno,quelle non aveva sistemi d'iniezione come le nostre bmw ,ma erano approssimativi e ben tolleravano la benzina,ti consiglio un buon prodotto che oltre a lubrificare gli iniettori puliscono anche per davvero!ovviamente non parlo dell'stp che davvero non vale una cippa:mrgreen:

11. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    su una cosa ti do' ragione, sull'stp, provato, e non e' questo gran "pulitore" ,cmq ognuno e' libero di fare, pero' vorrei dire una cosa .

ma pensate a mezzo litro di benzina in 50 litri di gasolio? ,e' veramente nullo!!!! , e' come se avete 100 litri di vino in una botte e uno per fare un dispetto, ci piscia dentro............, voi ve ne accorgete??? ,io ci dubito#-o#-o#-o#-o#-o (scusate l'esempio poco convincente:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ), cmq vi terrorizzate a sentir parlare di benzina nel gasolio (che poi mezzo litro su 50, voglio dire) , e poi c'e' gente che mette v-power,bludiesel tech, e rimappa, moduli con pressioni di almeno 100-200 bar in piu' , e si spacca per mezzo litro di benza in 50 litri!!! ,mi pare esagerato!!! , e poi il bludiesel e' piu' secco, quindi rovinerebbe di piu' ,200 bar di rail, a lungo andare..............

mezzo litro di benza su un pieno, una volta all'anno, non e' dannoso ,poi come dite voi, ognuno fa' quel che vuole:wink::wink::wink::wink::wink:

p.s. spedete fior di soldi nei pulitori, che puliscono poco e niente .

vi svelo il segreto : il bludiesel tech, vi-power, ecc. , secondo voi ci aggiungono questi additivi speciali??? , per soli 10-20 cent. sul costo al litro?,e quanto costerebbe a loro????, ci rimetterebbero!!!!!!!! ,chissa' che mischiano per aumentare le prestazioni e tenere pulito il motore, mah!!!!! ihihihihihihiihihihih

che poi fan vedere il vetrino della pompa di carburante, con la rotellina per fare vedere che gira il carburante :

diesel normale, tutta nera, sporca

blu diesel tech, bella pulita e il classico giallo del gasolio ahuahuahuhuauhahuauhahahuah.

le cose son 2 , o lo puliscono loro, o e' l'1% di benza che ci gira .

notate il vetrino della verde rimane sempre integro, come mai???

Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2010
  12. grapesco

5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    caro,

sei un bel po' confuso!fidati che se un iniettore moderno piezoelettrico prende benzina non se la passa bene,i vari diesel premium servono eccome per tenere pulito il motore,il bludiesel è secco:mrgreen: ma dai perfavore ducumentiamoci prima di parlare e sopratutto non diamo consigli alla gente se poi pensiamo determinate cose!la benzina nel diesel fa' male,se poi tu pisci nel vino:mrgreen: bhè pazienza.

Condividi questa Pagina