Che voi sappiate dopo i problemi che hanno afflitto il motore della M3 E 46 (problemi alle bronzine e successivi disastri......) BMW è intervenuta sulla mappatura dei motori ///M con una diminuzione delle prestazioni? se si, sapete anche da quando c'è stata questa variazione? Thx
Io sapevo che i modelli afflitti dal problema delle bronzine erano quelli del 2001 e 2002, la mia ha fatto il richiamo.... ma di mappature e diminuzione di prestazioni non so nulla
che io sappia anche i 2003....un tizio mi ha detto che sulla successiva produzione di motori e su quelle richiamate sono andati più cauti con la mappa,volevo sincerarmi se era vero. Hai notato una diminuzione di prestazioni dopo il richiamo?
Ti dirò: anche io avevo sentito sta storia qua, mi nelle due conce di Bo mi hanno detto essere pura fantasia!
Allora...riguardo la mappatura non cambia proprio nulla, se non un piccolo ritocchino sulle ultimissime versioni per rientrare nel vero Euro4. La mia e' un 2002 ma e' segnata come Euro4, anche se nella realta' si dice che le prime soddisfacessero solo l'Euro3. Nulla a che vedere con le problematiche relative alle bronzine, imputabile solo a materiali di costruzione del fornitore.
Se le ultime sono Euro 4 quasi sicuramente vanno meno. Sapete dirmi che sigla devo controllare sul libretto per vedere se la mia è Euro4?