Info montaggio mancorrenti. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Info montaggio mancorrenti.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cyberjabba, 9 Ottobre 2007.

  1. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Guarda, io non so come si montano, ma so di per certo che gli sportellini in tinta sul tetto (in tinta poi dipende dall'allestimento, ci sono anche quelli che l'hanno nero) servono a montare le barre trasversali come sulla berlina, e non a montare le barre americane. Per montare le barre americane devi smontare le 2 cornici del tetto, per intenderci l'intero listello che ha le aperture a sportellino di cui sopra....
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Montate le barre, direi un gioco da ragazzi.
    Qualche raccomandazione:
    1) le viti che vendono in bmw(n.6 torx) a 9.50€ servono per fermare la barra ai gancetti di metallo, fissati con altre 2 viti del 6( da comprare in ferrramenta)al tetto.
    2) Non abbiate paura a forare il tetto nei punti corretti, poichè sotto ci sono i filetti.
    3) I listelli modificati e bucati sono superflui: volendo si possono adattare gli originali, ma necessitano di un lavoro da professionista.

    Saluti
     
  3. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    A quando un mini reportage? Hai fatto delle foto?
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non ho fatto foto perchè è veramente un gioca da ragazzi.
    Bisogna aver solo coraggio nel bucare la lamiera e sperare di trovare i filetti, ma dopo il primo foro si è molto più sereni..
     
  5. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

    1.630
    54
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    Se qualcuno tra Napoli, prov e comuni limitrofi, con un e46 grigio argento, vorrebbe scambiare i miei mancorrenti con i suoi listelli in tinta possiamo valutare di realizzare l'operazione....
    lavoro in officina quindi non avrei problemi...
     
  6. alessandro70

    alessandro70 Aspirante Pilota

    2
    0
    23 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring e46

    Ciao ho la macchina che ti interessa dammi un contatto e decidiamo sul da farsi
     
  7. alessandro70

    alessandro70 Aspirante Pilota

    2
    0
    23 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring e46
    ho i listelli in tinta che ti servono risiedo a caserta il mio cell 3485457701
    Alessandro

    Ciao
     
  8. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

    1.630
    54
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    ciao ho letto il messaggio, diciamo che le mie idee sono un pò cambiate in merito...e non sono cosi sicuro di fare lo scambio....se poi tu hai già trovato altrove i mancorrenti e vorresti vendermi i listelli in tinta posso valutarne l'acquisto...
     
  9. ludwiglav

    ludwiglav Aspirante Pilota

    2
    1
    27 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27
    BMW E 46 330XI TOURING
    Buongiorno a tutti. Vorrei segnalare che sulla baia tedesca si trovano spesso i railing completi bmw. Io li ho acquistati completi di tutte le parti ad € 140.00 + spedizione per una e46. (due strisce forate per il tetto; sei staffe di fissaggio con viti torx e guarnizioni, due barre con relative guranizioni e viti torx).

    Il montaggio per la e46 è facilissimo. Aprire il portellone posteriore. con un cacciavite rimuovere partendo dal fondo le strisce colorate ancorate sul tetto a pressione sotto le quali ci sono gli attacchi per il portasci-barre ecc.

    Le strisce senza railing sono senza buchi eccettuati due sportelli sotto i quali ci sono i fori per le viti per agganciare il portasci.

    Quelle per i railing sono diverse; hanno tre buchi in corrispondenza degli attacchi dei railing sul tetto.

    N.B. Gli attacchi dei railing sono tre per parte e non coincidono con quelli sul tetto sotto i famosi sportelli che sono solo due per parte e posizionati in rilievo ed in punti differenti.

    Rimosse le strisce, pulire la superficie del tetto ed appoggiare i railing. Si noterà che in corrispondenza dei punti di appoggio ci sono delle punzonature (come delle coppie di piccoli puntini distanti tra loro circa 4 cm) . Sono tre coppie per lato. Al di sotto della lamiera ci sono nascosti le filettature per le viti dei railing. Utilizzare un trapano con punta del 4 e fare dei fori . Entrare in profondità per pochi mm, per portare in vista le filettature. Dopodichè allargare l'invito del foro con punte di diam. maggiore. Io sono arrivato fino al diam. 6.5.

    N.b. punte maggiori potrebbero se spinte troppo in profondità intaccare le filettature.

    Fatti i buchi appoggiare le staffe con le viti torx in dotazione e relative guarnizioni ed avvitare. Le guarnizioni se rotte possono essere sostituite con quelle da idraulica. Per avvitare usare chiave torx t30. Dopo appoggiare le strisce forate sul tesso e fare pressione per farle aderire. Appoggiare le barre sul tetto e procedere ad avvitarle sempre con t30. In circa 45 minuti, forse meno il gioco è fatto.

    Ciao Ludwiglav
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. PB-TOURING

    PB-TOURING Aspirante Pilota

    45
    0
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    molto interessante le voglio montare anch'io grazie
     

Condividi questa Pagina