Info Montaggio Autoradio | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Info Montaggio Autoradio

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da michdeskunk, 12 Ottobre 2016.

  1. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    Il fatto è che dovrai comprare anche questo dell'ultima foto che hai messo tu...

    per riassumere: quello lungo 6 metri porta davanti il blocco nero grande che serve per le radio originali BMW. Poi serve quello qui sopra che adatta il blocco nero BMW in due blocchetti ISO. Inoltre fai attenzione: quello qui sopra che hai messo tu è quello con i faston maschio piatto ma esiste anche quello per i faston tondi...
     
  2. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    A mio avviso spendi meno tenendo il navi originale (che sta molto meglio di qualsiasi radio 1DIN) e aggiungi un cavo per leggere USB, schede, MP3 ecc
     
  3. michdeskunk

    michdeskunk Aspirante Pilota

    43
    0
    10 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d compact
    aaaaaaaah ora ho capito! ora mi è chiaro. allora vale quello che dicevo. nel senso che quello che ho postato io se lo allungo di tot metri lo riesco a portarlo dietro e quindi evito una spesa esagerata per nulla. bueno. grazie mille.

    ad ogni modo ho gia trovato una buona alpine

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  4. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    Prima di ordinare il cavo ti suggerisco di smontare nel baule così vedi finalmente che cavo ti serve. Ho la sensazione che avrai una sorpresa
     
  5. michdeskunk

    michdeskunk Aspirante Pilota

    43
    0
    10 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d compact
    e quello che avevo in mente. poi il cavetto quello corto c'è lo ha un negozio qua vicino ke per otto euro te lo lancia dietro. speriamo non ci siano sorprese [emoji26] [emoji26]

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  6. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    Purtroppo non risolverai con solo quel cavo. Nemmeno se pensi di tagliarlo in due e allungarlo.

    Ti servirà anche il cavo antenna Fakra e/o adattatore in base alla radio Alpine che vuoi mettere
     
  7. michdeskunk

    michdeskunk Aspirante Pilota

    43
    0
    10 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d compact
    infatti c'è una prolunga apparte per l antenna. però è strano xke ora come ora la radio mi si accende quando metto in moto ma appunto l autoradio non ce più per cui il modulo radio è da un altra parte... quindi ora come ora nn saprei dove collegar l antenna..
     
  8. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    Non è strano: il navi che hai tolto è solo un lettore cd e monitor per il

    navi. Il sintonizzatore della radio e, diciamo così, l'amplificatore, si trovano nel bagagliaio. I cavi sono tutti nel bagagliaio collegati a questo sintonizzatore/amplificatore.

    Una volta rimosso, dovrai collegare ai cavi la famosa prolunga per portare davanti la connessione che ti serve per la nuova radio, quindi compreso il cavo antenna
     
  9. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Perdonate ragazzi ma leggo solo adesso. Noto però che siete arrivati a buon punto...! Ottimo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. michdeskunk

    michdeskunk Aspirante Pilota

    43
    0
    10 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d compact
    ahahhha si in effetti imaligito mi ha aiutato parecchio. ma appena ho un momento vi mando le foto del amplificatore che c'è nel baule così son sicuro di comprare i cavi corretti almeno.
     
  11. michdeskunk

    michdeskunk Aspirante Pilota

    43
    0
    10 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d compact
    ho capito. infatti mio zio mi ha accennato di sto amplificatore.
     
  12. giannim

    giannim Secondo Pilota

    887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    Leggo ora i post, [MENTION=47327]imaligito[/MENTION] è stato chiarissimo. Apri la parte posteriore e guardi i connettori. Se hai già la radio provi con il cavo corto che poi allunghi. Mi dispiace che forse perderai le info del BC, dipende dal tipo di radio. Se questa ha qualche possibilità di connettersi direttamente o con qualche centralina aggiuntiva al canbus della macchina proveniente dal posteriore puoi recuperare le info.

    Sentiamo il parere dei due esperti.
     
  13. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    Hai la leva delle frecce con il pulsante BC? Se si c'è speranza. Diversamente no
     
  14. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
  15. michdeskunk

    michdeskunk Aspirante Pilota

    43
    0
    10 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d compact
    si ho il pulsante BC ma cosa c'entra con la radio? mi sta bene tenere i comandi sul cruscotto non mi interessano vederli sul display della radio...
     
  16. michdeskunk

    michdeskunk Aspirante Pilota

    43
    0
    10 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d compact
    scusami ma il comando BC sulla leva del volante non è collegato direttamente alla centralina?
     
  17. giannim

    giannim Secondo Pilota

    887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    Si, il comando BC sulla leva è collegato per conto suo. Avevo capito che le informazioni del BC le vedevi solo sul monitor che vuoi togliere, ecco il perché di quello che ho scritto. Vedendo le info anche nel piccolo display della strumentazione non c'è nessun problema.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2016
  18. michdeskunk

    michdeskunk Aspirante Pilota

    43
    0
    10 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d compact
    ah ecco... ci mancava che i comandi li prendesse dall ampli bel bagagliaio [emoji16] [emoji16]

    scusate la mia ignoranza e pignoleria ma è la mia prima auto e la mia prima bmw. non pensavo i tedeschi fossero così infami e psicopatici
     
  19. giannim

    giannim Secondo Pilota

    887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    Tranquillo, non sono solo le BMW così
     
  20. marco.vee

    marco.vee Aspirante Pilota

    10
    1
    9 Novembre 2019
    Napoli
    Reputazione:
    0
    320d
    Ciao a tutti, sono nuovo dell'ambiente BMW, volevo sapere se michdeskunk ha risolto il problema ed è riuscito nell'impresa di sostituire il navigatore originale con un nuovo impianto radio/display/navigatore/etc...e che cavo/soluzione ha utilizzato per il passaggio del connettore dal baule al cruscotto. grazie, Marco
     

Condividi questa Pagina