INFO modificare la centralina | BMWpassion forum e blog

INFO modificare la centralina

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da fab24, 4 Ottobre 2010.

  1. fab24

    fab24 Kartista

    111
    1
    27 Luglio 2010
    Reputation:
    222
    BMW 530 del 2003
    Salve ,
    sta' mattina mi hanno proposto di modificare la centralina cosa mi consigliate ?
    dato la mia BESTIA e' 530 da 193 cv e va come un missile , a il cambio atomatico a cosa vado incontro ?
    a 190.000 km è rischioso ?
    quanto aumenta in tutto anche in consumi
    grazie
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputation:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    modulo CN-Tech volendo...ma 190mila è un pò un azzardo. 193Cv fanno sempre il loro dovere, impegnati magari a tenerla sempre "pulita" ed efficiente sotto l'aspetto termodinamico (filtri ed olio di prima qualità e controllu sul debimetro magari)
     
  3. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputation:
    9.433
    BMW E92
    mah insomma con 190.000 km ci penserei 2 volte... però se trovi uno bravo e preparato non succede nulla... conosco persone con auto rimappate che hanno fatto 150.000 km e nessun problema... quindi occhio al preparatore
     
  4. Mirko

    Mirko Kartista

    245
    1
    8 Aprile 2004
    Reputation:
    38
    X5 E53
    io lascerei stare per il cambio automatico, non ci avrei pensato due volte con il manuale.
     
  5. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputation:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    il componente piu' sollecitato quando rimappi è la trasmissione..che i cambi automatici dei 5er diesel gia' di loro ogni tanto se ne vanno non è una novita' :sad: aggiungerci l'incognita di un mezzo che sta già ora a quota 190mila km,conoscendo che l'eventuale danno comporta una spesa realmente fastidiosa..IO al posto tuo mi godrei l'auto che ho,nella speranza che la giusta manutenzione la porti a chilometraggi ancor piu' elevati senza bisogno di interventi straordinari..

    ricordati che se poi accade la rogna,tutti quelli che ti dicevano "non preoccuparti,non succede nulla" spariscono e tu resti con il cerino in mano.. #-o

    le varie rimappe o moduli,aldilà delle considerazioni etiche che lasciano il tempo che trovano,al minimo andrebbero considerate per meccaniche ben piu' giovani della tua..è una questione di puro buonsenso,anche le raffinate meccaniche BMW si usurano e fatalmente qualcosa cede prima o poi..piu' passano i km e piu' questo diventa possibile/probabile..è una legge che vale per tutti i mezzi meccanici e le nostre E39 cominciano ad averne di primavere sulle spalle.. :rolleyes:
     
  6. fab24

    fab24 Kartista

    111
    1
    27 Luglio 2010
    Reputation:
    222
    BMW 530 del 2003
    grazie dei consigli

    non la modifico la centralina se puo' creare tutti questi problemi , va benissimo anche cosi' , specialmente che sto' spovando con il sequenziale

    una cosa x l'avatar come si fa ad inserirlo ?
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputation:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
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