Salve , sta' mattina mi hanno proposto di modificare la centralina cosa mi consigliate ? dato la mia BESTIA e' 530 da 193 cv e va come un missile , a il cambio atomatico a cosa vado incontro ? a 190.000 km è rischioso ? quanto aumenta in tutto anche in consumi grazie
modulo CN-Tech volendo...ma 190mila è un pò un azzardo. 193Cv fanno sempre il loro dovere, impegnati magari a tenerla sempre "pulita" ed efficiente sotto l'aspetto termodinamico (filtri ed olio di prima qualità e controllu sul debimetro magari)
mah insomma con 190.000 km ci penserei 2 volte... però se trovi uno bravo e preparato non succede nulla... conosco persone con auto rimappate che hanno fatto 150.000 km e nessun problema... quindi occhio al preparatore
il componente piu' sollecitato quando rimappi è la trasmissione..che i cambi automatici dei 5er diesel gia' di loro ogni tanto se ne vanno non è una novita' aggiungerci l'incognita di un mezzo che sta già ora a quota 190mila km,conoscendo che l'eventuale danno comporta una spesa realmente fastidiosa..IO al posto tuo mi godrei l'auto che ho,nella speranza che la giusta manutenzione la porti a chilometraggi ancor piu' elevati senza bisogno di interventi straordinari.. ricordati che se poi accade la rogna,tutti quelli che ti dicevano "non preoccuparti,non succede nulla" spariscono e tu resti con il cerino in mano.. le varie rimappe o moduli,aldilà delle considerazioni etiche che lasciano il tempo che trovano,al minimo andrebbero considerate per meccaniche ben piu' giovani della tua..è una questione di puro buonsenso,anche le raffinate meccaniche BMW si usurano e fatalmente qualcosa cede prima o poi..piu' passano i km e piu' questo diventa possibile/probabile..è una legge che vale per tutti i mezzi meccanici e le nostre E39 cominciano ad averne di primavere sulle spalle..
grazie dei consigli non la modifico la centralina se puo' creare tutti questi problemi , va benissimo anche cosi' , specialmente che sto' spovando con il sequenziale una cosa x l'avatar come si fa ad inserirlo ?
Pannello utente - Settaggio ed opzioni (sulla colonna a sx) - carica immagine dal pc. Carichi l'immagine rispettando il limite di pixel imposti dal server :wink: