info mini John Work | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

info mini John Work

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da FEDERICO 68, 5 Dicembre 2007.

1. Mattero

Mattero Aspirante Pilota

4
    0
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S
    siiiii....molto forte...in tutti i sensi, è un piacere guidarla, poi è soddiasfacente in tutto...tranne per i consumi, mooolto alti nel ciclo extraurbano (oggi in autostrada 4 a litro!!! O_O

2. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    4 al litro?!? stavi trainando un hummer?

Si,si direi che la mini non va per niente male. Ho fatto qualche test ieri, Mini Cooper S R56 vs. Audi A3 3.2 quattro. Sulla partenza da fermo l'audi parte a fionda non si può competere con una integrale, ma poi siamo li. Affondando a passo d'uomo da 1000giri/min in seconda guadagna addirittura qualcosina. Manca da testare un 80-120, e qualche ripresa da giri dove lavora bene il turbo, vi farò sapere:biggrin:. Ecco poi in velocità non c'è storia, l'aerodinamica mini non è per le alte velocità.
    Comunque 200 cv su sta mini io li proverei volentieri. Quindi prima o poi sarò costretto a optare per qualche kit:biggrin:

3. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    ma optando per il kit(modifica anche sul libretto)....occorre poi aggiornare anche l'assicurazione???:-k

4. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    se la modifica è a libretto ad intuizione direi di si, mi pare che le proiezioni siano sui kw.:wink:

5. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Quoto!
    Anche perchè, tutto sto allarmismo per 15Cv in più su un auto che ha dimostrato potenzialità elevate mi sa tanto da filosofia del bel pensiero... ma forse, avendo avuto due BMW diesel, certe raffinatezze non posso capirle.....:lol:

6. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

..ma costa davvero 2300£????#-o

7. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    kit 192cv

scontato compreso manod'opera ed immatricolazione dovrebbe andare su questa cifra....(centralino, filtro, scarico ecc)
    La questione magari è un'altra , e cioè: questi benedetti 17cv...si sentono??? valgono la pena...ci si diverte? ed il timbro com'è???
    poi...se si pensa che per il kit potenziamento Porsche (26cv...con lo scarico sportivo anche questo...che sia il solito kit:-k) occorrono 12000,00 eurozzi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...2300 per 17 sono forse a buon mercato??!!

8. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705

..in effetti se mi paragoni altri kit di potenziamento forse questo e il più
    onesto come prezzo..cmq sono deciso ad ordinare una nuova cooper s r56
    e il kit vorrei montarlo..x avere qualcosina in + sia come sound che come potenza,restando nell originalità e nella garanzia MINI...mi chiedevo se fosse meglio montarlo prima o dopo il rodaggio..o magari non cambia proprio niente...boh??!!:-k:biggrin:

9. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Il kit non costa proprio poco, però se pensiamo che ti da scarico completo, filto e rimappa, il tutto rimanendo nella più totale legalità e conservando la cara garanzia, secondo me non è neanche un furto.
    Se vai da un preparatore sicuramente spendi almeno un 700/800€ meno (uno scarico completo difficile ti costa meno di 700/800€, la rimappa bene o male siamo siamo sui 500€ e poi tra airbox e qualche cazzatina di montaggio altre 200 €partono...) e sicuramente hai più cavalleria... però, non lo so, nel senso, poi sta ad ognuno prendere la propria decisone, ma non credo chi si orienti sul kit JWC sia proprio un pistola che butta via i soldi :wink:
    Non dimentichiamo poi che lo stepII JWC da 211Cv ha modifiche piuttosto pesantine al motore e al cambio, pompare 220Cv sul motore originale della Cooper S non so.... già per il cambio, leggevo in giro che la modifica era necessaria, non "d'immagine"...però non ho dati certi, quindi le mie sono semplici supposizioni.

10. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    ...io ho preso l'auto venerdì ed aspetto qualche giorno...tanto faccio un pò di roggietto...anche se mi hanno detto che non è indispensabile:mrgreen:...comunque per mettere il kit l'auto deve essere immatricolata..metterlo prima o dopo è uguale...un pò di cavallini e di sound non guasta...:wink:

non ho capito il senso..va modificato il cambio anche per il kit 192cv????](*,)
    ...comunque sinceramente 192 a mio avviso sono più che sufficienti...oddio anche 175..visto l'auto:mrgreen:.....ma 211 sinceramente non mi interessano:confused:

11. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    No, il kit da 192Cv non prevede modifiche al cambio, solo ed esclusivamente il kit da 211Cv (anche se è da verificare in quanto sono cose che ho letto ma di ufficiale per ora ce poco e niente, nonostante il kit sia ordinabile da giungo e quindi ormai ci siamo....)

12. dave81jv

dave81jv Secondo Pilota

801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    non sò dove l'hai letto ma il kit da 211hp in postmontaggio non lo faranno mai..ci sarebbero troppe cose da cambiare.. il modello che esce già così invece (la vera jcw) è ordinabile proprio da qualche giorno..i primi esemplari dovrebbero arrivare i primi di luglio

13. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705

Io la penso esattamente come te..211cv non mi interessano proprio..
    anche perchè il prezzo salirebbe di brutto..altrochè 2300.00£(sempre se
    ci sarà uno step2) io al momento possiedo una r50 e sono soddisfatto
    delle prestazioni..non immagino una S da 175/192cv=P~:love
    vorrei però chidervi una cosa...secondo voi sono previsti a breve nuovi
    restyling?? grazie di tutto:razz:

14. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    che io sappia...nell'immediato no!

15. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    E chi ha detto che lo step II sarà disponibile in post montaggio? Forse mi hai capito male, io l'ho citato solo perchè si sono paventate potenze di 220Cv e oltre, volevo solo far notare che forse prima di mettere questa potenza su una S "normale" è bene ensarci un attimo dato appunto, le pesanti modifiche :wink:

16. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    ....ma....qualcuno di voi conosce realmente i consumi di una jcw da 192cv?..un ragazzo nel forum mi ha detto che cambiano poco da quelli
    della S da 175...e così dice anche il sito di una concessionaria mini...
    chi ce l ha o chi l ha provata x bene può chiarirmi questo dubbio?
    ...grazie...:biggrin:

17. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    Descrizione prodotto:
    Il kit tuning motore da 192 CV può essere installato sulle Cooper S R56 sia con cambio manuale che automatico.
    Il kit tuning è costituito da un filtro dell'aria completo JCW, uno scarico sportivo in acciaio inox, una gestione elettronica modificata, ulteriori componenti di elevate prestazioni e l'emblema JCW per la griglia frontale e il cofano posteriore
    Con questo kit il motore turbo twin-scroll eroga 192 CV (141kW)

La MINI Cooper S accelera da 0 a 100 km/h in soli 6,8 sec. e raggiunge una velocità massima di 232 km/h
    Aumento della coppia massima, dell'accelerazione e della velocità massima
    Il pacchetto per il postmontaggio è indicato per i modelli MINI Cooper S
    Utilizzo:
    L'estrema agilità e una risposta ancora più diretta ottimizzano l'eccellente dinamismo di marcia
    La valvola supplementare sulla scatola del filtro aria assicura, insieme all'impianto di scarico, un'acustica vigorosa
    Il consumo di benzina rimane invariato rispetto alla versione di serie della MINI Cooper S

questo è quanto riporta la circolare della BMW Italia......:wink:

...nsomma..che dite??!!!! lo metto o no??????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!](*,)](*,)](*,)](*,)

18. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705

beh...io direi che e da montare all istante...appena avrò la mia S lo farò senz'altro!!!spettacolooooooooo!!!! cmq ha delle prestazioni da urlo...
    può tranquillamente tener testa a bolidi come TT 2.0 fsi e compagnia bella hihihihi.......che voglia di mini cooper S...devo ordinarla il prima possibileeeeeeeeeee...............................:razz::razz::razz::razz::razz:

19. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    in conclusione c'è qualcuno che ha sto benedetto kit montato...così da dare qualche consigliuccio?????!!!!!:-k

20. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705

anch io ne voglio sapere di più..mi chiedo soprattutto se il sound del motore cresce così tanto come scrivono vari siti..se sti scarichi
    scoppiettano:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...insomma descriveteci un pò di sensazioni.....

Condividi questa Pagina