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info mini John Work

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da FEDERICO 68, 5 Dicembre 2007.

  1. FEDERICO 68

    FEDERICO 68 Aspirante Pilota

    6
    0
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    M5
    ciao ragazzi. ho già pubblicato questo mio quesito, ma non vedendolo nel forum Mini (magari per problemi tecnici), lo ripubblico.
    sapete dirmi dati tecnici e se è già disponibile la versione Mini John Work???????:eek:
     
  2. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    so solo che avrà 192cv.....
     
  3. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Dovrebbe essere già uscito se non sbaglio...

    Mi sembra che ad un mio amico proprietario della nuova cooper S è arrivato il depliant...

    appena lo vedo chiedo...
     
  4. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
  5. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Certo che piuttosto di spendere tutti quei soldi, farei una bella rimappa e stop...
     
  6. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    io non farei nulla, visto che già va a cannone!!!
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Deve essere commercializzato a breve.
    Sul vecchio volumetrico ero il primo a dire che il gioco non valeva la candela, adesso si fa interessante.
    Se è vero che costa 1600€ è un affare o quasi. Intanto ti danno uno scarico, secondo hai una mappa fatta bene e soprattutto in garanzia.

    Pare che sia veramente una bomba, io ho provato la 175 standard e me ne sono innamorato.
     
  8. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto!!
     
  9. Guicit

    Guicit Collaudatore

    429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Confermo, mi è arrivato depliant e cd, quindi il kit è disponibile. Comprende scarico mappa e filtro, 192CV! Ma credo sia il primo step, uscirà sicuramente qualcosa di più pompato.
    Devo dire che la cosa mi tenta molto...:biggrin:
     
  10. filippot

    filippot Secondo Pilota

    730
    60
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Anche a me è arrivato il cd con il configuratore.
    Mi tenta poco per 3 motivi:
    • 192 Cv sono troppi per una TA anche se hai l'autobloccante, come ce l'ho io (sul viscidino mi pattina anche in 3a, pur senza fare guida al limite)
    • Non vorrei che il motore fosse un po' al limite; visto che è più "tirato" del vecchio, io non lo toccherei:-k :-k
    • E' già una cannonata di serie
    Poi, magari, domattina sono in concessionaria a farmelo montare :cool: :mrgreen:
     
  11. Guicit

    Guicit Collaudatore

    429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Secondo me se si potesse provare per bene il kit saremmo già tutti e 2 in concessionaria:biggrin:!

    192 cv non sono ingestibili, su asciutto per me c'è da divertirsi!
    Ovvio che la partenza da fermo è critica ma per la ripresa in velocità qualche cavallino è sempre ben accetto.
    Affidabilità.... è un kit originale, quindi secondo me zero problemi.

    Unico problema.... non mi sono informato sul prezzo ma immagino non sia regalato.
     
  12. Moloch

    Moloch Collaudatore

    280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    allora,per quanto riguarda il Kit JCW da 192cv,il costo è di 2200€,più 3-4 ore di manodopera..sinceramente,senza considerare la perdita di garanzia,io andrei giù di kit ALTA che con gli stessi soldi ti permette di arrivare tranquillamente,senza sforzare troppo la tua Mini,a 220/230cv....ovviamente il kit jcw è omologato quindi nessun problema legato alle Fdo....comunque tutti stanno aspettando il VERO kit JCW in arrivo nella prossima primavera,dove portaranno la Mini ben oltre i 200cv...acquistare adesso questo kit è un pò senza senso,considerando le migliorie in fatto di prestazioni guadagnate dalla R56 S...per adesso credo che mi limiterò ad osservare e a montare un filtro+scarico completo,andando a lavorare su impianto frenante+assetto....a primavera poi se il gioco(prezzo)varrà la candela andremo di kit jcw step 2,altrimenti penso che in molti si dirigeranno verso altri preparatori,che con meno denaro(considerando la R53 jcw il quale kit da 210cv costava la belleza di 5000€,la r56 step 2 non sarà da meno),praticamente la metà offrono all'utente medio molto di più...se poi non è omologato a molti non importa....
    per quanto riguarda chi dice che la macchina è ingestibile con 192cv dico che forse non l'hanno guidata abbastanza..la Mini è un treno che viaggia su rotaie,ovviamente con i propri limiti,ma che con poca spesa,questi limiti,possono essere abbattuti di un bel pò...
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La potenza non è un problema, assolutamente.
    Si parla di uno step 2 da 220-230cv, se sia vero o no non saprei.

    Certo che 50cv in più all'originale, considerando quanto sia piacevole la 175cv, dovrà essere qualcosa che ti provoca un'erezione per un giorno intero.
     
  14. Moloch

    Moloch Collaudatore

    280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    ritengo lo step 2 assolutamente necessario,anche perchè il 192 cv ha poco senso di esistere considerando l'incremento di prestazioni...troppi soldi per 10nm,15cv ed una velocità max praticamente invariata..penso sia solo legato ad una scelta commerciale per accontentare i primi clienti che richiedevano a gran voce il jcw..,,..ma sarà lo step 2 a lasciare le persone a bocca aperta,ne sono sicuro...
     
  15. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto :wink:
     
  16. filippot

    filippot Secondo Pilota

    730
    60
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Non direi proprio![-X [-X [-X [-X
    La TA ha limiti fisici in tema di motricità notevoli che non possono essere superati; per me è da sbagliato imbottire di cavalli una TA, sapendo (se lo sai:biggrin: :biggrin: ) che saranno difficili da scaricare a terra.
    E non parlo di gas on/off, ma di parzializzazione del gas. E non è solo un mio parere, ma anche quello di piloti (vai a leggerti la prova su Auto della versione normale fatta da Moccia, pilota FIA-GT).
    Del resto, la TA è una soluzione NON ottimale anche nel mondo delle corse e lì non sono certo sprovveduti.
    E poi, l'ho guidata molto più di quello che immagini:wink:
     
  17. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    non fai un piega =D> , ma la mini è un discorso un po' particolare, a parte.
    soffre anch'essa di sottosterzo, ma molto meno di una golf GTI per esempio...
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Vuoi per le gomme, vuoi per i miglioramenti telaistici, oggi 220cv su una TA sono gestibilissimi.
    Ovvio che se sei con lo sterzo a fine corsa e apri tutto pattina, ma non è un buon motivo per avere meno cavalli su una TA.
    Ho guidato una R53 con 230cv e non aveva grossi problemi, se ci metti poi l'autobloccante ancora meno.
     
  19. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    non tutte....sulla mini sono daccordo, ma già un golf gti muore di sottosterzo.
    infatti le ta con piu' di 180cv si contano sulle dita di una mano.....
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La Golf muore di sottosterzo perchè l'hanno voluta fare così, come del resto le Audi. Me non perchè non si possa fare una TA che gira, la Megane RS gira eccome!
     

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