Info miglioramenti con barra duomi | BMWpassion forum e blog

Info miglioramenti con barra duomi

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da AssoDiBastoni76, 15 Settembre 2011.

  1. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Ciao a tutti.
    Sto valutando l'ipotesi di montare la barra duomi in alluminio performance BMW, quella per intenderci che costa intorno ai 200 euro.
    Volevo avere qualche info soprattutto da chi l'ha montata, quali sono i miglioramenti diciamo avvertibili, soprattutto se migliora un pochino la situazione a livello di sterzo (precisione m, durezza ecc cc) e se diminuisce in pò il sovrasterzo.
    Grazie
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.977
    22.380
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io ti posso dire di quando l'avevo montata sulla Z4 (E85).

    Vantaggi apprezzabili: mio ooohhhhh quando aprivo il cofano.

    Altri vantaggi o svantaggi io non ne ho notati.
     
  3. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Non ne ho sentito parlare gran bene con assetto stock!
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Asso, se non ricordo male la serie 1 ha già delle barre di irrigidimento che legano i duomi con la paratia di separazione abitacolo motore; quindi mi sembra che questa zona della scocca sia già abbastanza rigida;

    sinceramente non so quanto possa aggiungere una barra duomi, come rigidezza complessiva
     
  5. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    io ho assetto M quello dell'attiva
     
  6. Fatto.08

    Fatto.08 Kartista

    163
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.051
    ex BMW e81 120d lse
    Io l'ho montata e, non so se per effetto placebo o meno, la differenza mi è sembrato di notarla. L'auto è più rigida, soprattutto sulle buche, e il sottosterzo è diminuito

    Ps: monto assetto M con molle eibach ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. cucciolo1er

    cucciolo1er Secondo Pilota

    531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    io l'ho montata e ti dico che la differenza è notevole prima il davanti mi partiva in curva adesso non si muove ++ è accompagnata però da un bellissimo assetto performance..
     
  8. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Sisi per assetto stock intendevo comunque uno della casa!!;-)
     
  9. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Io la monto i miglioramenti si avvertono a velicità sostenuta e con manto stradale ondulato...per il resto è come la normale.

    Io ho il restyling...
     

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