Ciao a tutti. Sto valutando l'ipotesi di montare la barra duomi in alluminio performance BMW, quella per intenderci che costa intorno ai 200 euro. Volevo avere qualche info soprattutto da chi l'ha montata, quali sono i miglioramenti diciamo avvertibili, soprattutto se migliora un pochino la situazione a livello di sterzo (precisione m, durezza ecc cc) e se diminuisce in pò il sovrasterzo. Grazie
Io ti posso dire di quando l'avevo montata sulla Z4 (E85). Vantaggi apprezzabili: mio ooohhhhh quando aprivo il cofano. Altri vantaggi o svantaggi io non ne ho notati.
ciao Asso, se non ricordo male la serie 1 ha già delle barre di irrigidimento che legano i duomi con la paratia di separazione abitacolo motore; quindi mi sembra che questa zona della scocca sia già abbastanza rigida; sinceramente non so quanto possa aggiungere una barra duomi, come rigidezza complessiva
Io l'ho montata e, non so se per effetto placebo o meno, la differenza mi è sembrato di notarla. L'auto è più rigida, soprattutto sulle buche, e il sottosterzo è diminuito Ps: monto assetto M con molle eibach /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
io l'ho montata e ti dico che la differenza è notevole prima il davanti mi partiva in curva adesso non si muove ++ è accompagnata però da un bellissimo assetto performance..
Io la monto i miglioramenti si avvertono a velicità sostenuta e con manto stradale ondulato...per il resto è come la normale. Io ho il restyling...