si è iscritto oggi un altro utente con lo stesos problema...e sinceramente ne ho sentiti altri due o tre ultimamente...non voglio fare allarmismo ma è un problema che da unico sta diventando raro...
tempo fa su ebay era in vendita un 530d del 2001 con motore appena rifatto (a sue spese) a causa di quel problema..
stai lontano dal 220CDI, non va avanti nè da originale nè da rimappato sul 270CDI conosci già il mio pensiero: ammesso e non concesso che ne trovi uno che abbia fatto (bene) i richiami di elettronica per dargli prestazioni decenti serve una mappa che lo porti a 204cv e 525nm. La cosa buffa è che, nonostante una mappa del genere, se la giocherà comnque sul filo di lana con i 320(c)d originali nello sparo "zerocento"........ Il CLK320CDI è buono, benchè la sua aerodinamica ATROCE lo renda meno veloce in v.max di quel barcone del CLS320CDI (e ho detto tutto........) Però di CLK320CDI usati ce ne sono pochi in giro e tutti salatissimi Perchè non ti cucchi una C30CDI AMG Sportcoupè? Sono 231cv e 540nm (prima di metterci le mani sulla centralina...) ed ormai si trovano in giro a prezzi decenti. Come ho già avuto modo di dirti è incredibile credere che il 30CDI AMG sia stato ottenuto elaborando il 270CDI........in comune hanno solo che sono entrambi a 5 cilindri........ Ciauz!
Andiamo per ordine. Per il 220CDI, ribadisco che le prestazioni non sono la priorità nel mio prossimo acquisto, quindi lo ritengo valido per via dei consumi ottimi. Se rimappassi un CLK270CDI, significherebbe che ho sbagliato auto; non si compra quella auto se si cercano prestazioni da primato. La tua affermazione sull'aereodinamica del CLK, definita atroce, non la condivido per nulla: con 170cv il CLK270 fa i 230 km/h, a livello delle migliori BMW. Magari ha altri limiti, ma non mi pare siano nell'aereodinamica. Il C300 AMG non lo considero per un semplice motivo: consuma come il mio vecchio 330Ci, solo che quest'ultimo era un tremila a benzina... Cmq LUN con la riapertura post ferie mi si schiariranno un po' le idee, almeno spero!