Grazie mille per le dritte. Tenete presente che l'auto la comprerei da un conce ufficiale M-B, quindi i problemi di iniettori o debimetro sarebbero comunque risolti in garanzia ex-novo. Mi spaventano un po' di più i guai di software/elettronici, perchè a volte da questi non se ne esce fuori
LA CLK è stupenda a livello estetico ed ha interni molto più belli di quelli BMW, ma quel motore è una ciofeca.E' un 2.7 che va quanto un 1.6 . Vieni da un 3000 benza con i controcaxxi, non credo saresti contento. A questo punto, se proprio non ti interessano le prestazioni prendi una 220, ma nuova .... ci sono ottimi sconti perchè tra un pò esce la nuova.
Vi ringrazio per le vostre opinioni. Il punto è che, venendo da un 330 Ci, solo una M3 potrebbe darmi soddisfazioni maggiori di guida. Sono stato felicissimo di aver avuto il 330, se non avessi dovuto fare molti km avrei tenuto quello e basta; adesso però ho altre esigenze, si volta pagina. E non sono più le prestazioni a dettare la scelta, ma la bellezza dell'auto, i consumi, la futura rivendibilità, il confort. Purtroppo questa settimana sono tutti in ferie quindi non posso fare passi avanti nella scelta, ma di certo entro fine mese dovrò avere la nuova auto, non posso stare appiedato a lungo. Sto valutando anche uno strano incocio fra le 2 auto in firma (C SW), che mi piace un sacco come linea, anche se non so nulla del motore 2.2 MB
come linea sinceramente andrei di clk ..... e poi tra una touring e una coupé c'è una bella differenza.... al max puoi paragonare una 330cd ad una clk 270cdi ... cmq anche io mi sono trovato davanti a questa scelta..... sapete alla fine chi ha vinto tra le 2
Il touring è sia 2000 che 3000, purchè dotato di pack M (nella foto un 330d). A vantaggio del 3000 le prestazioni, a vantaggio del 2000 consumi e rivendibilità...
vantaggi del 3.0d anche affidabilità non me ne vogliano i 4cilindristi ma sul tremila non sono mai uscite noie ...
per la rivendibilità sicuramente meglio il 2.000 ma a causa della destinazione frequente della 320D (aziendali &co.) ricorda che come svalutazione non stà messa benissimo, il che potrebbe venirti utile per l'acquisto e un po' meno per la rivendita a tempo debito.
In ogni caso prenderei un 2004, quindi la svalutazione se l'è già presa tutta il primo proprietario, e inoltre dovrebbe essere immune da guai di affidabilità (presenti sino al 2003 a quanto mi risulta) :wink:
parli del 2.0d? perchè il mio, che è di febbraio 2004, ha presentato quel famoso problema che ricorderai...
mi diceva il mio amico meccanico in concessionaria bmw che il problema delle lamelle che si spezzano nel collettore d'aspirazione l'hanno avuto sia i 2000d che i 3000d... zio porco però l'affidabilità dei diesel è andata veramente a puttane.. non dico che sia disastrosa ma adesso i motori affidabili e duraturi son diventati i benzina..
se mi fanno un benzina che consuma poco e ti attacca allo schienale la prossima volta (fra 10 anni)... mi prendo il benzina