grazie alex senti ma xkè proprio mercedes clk??? non bmw o audi???...e sopratutto bmw dato che l'hai gia???o volevi cambiare marca??
Infatti non ho ancora deciso, stavo solo valutando questa possibilità. Mi piacerebbe cambiare un po', BMW ne ho già avute 2, e la E90 non mi trasmette proprio nessuna emozione. Vediamo, la terza E46 non è comunque da escludere... Per l'Audi sto valutando la A3 SB, bella, ma usata costa come nuova e secondo me è a un livello inferiore di BM e Mercedes. La A4 non mi piace troppo da quando hanno fatto il restyling. Vediamo, intanto è piacevolissima questa fase, in cui mi faccio sedurre dalle varie proposte per trovare quella che poi sarà la mia prossima car :wink:
e la nuova lexus? cmq se vuoi restare in coupé, direi di sicuro E46 per un usato di meglio non c'è niente!
no la brera no, per favore! al massimo la GT che potrebbe anche trovare a prezzi bassi con i soliti km 0 fiat
beh, 2.7, automatica e pesa come una nave... praticamente un cesso poi diciamo che non si va proprio piano piano
era x intimorirlo a non cambiar casa...lo so che la brera e la GT sono uguali a quei cosi in ceramica bianca con l'acqua dentro che hanno una tavoletta con un buco sulla quale ti ci siedi sopra...azz non mi viene la parola...
Il problema è che se volevo una macchina che mi faceva i 10 km/lt di media mi tenevo il 330 Ci... Mi piace un sacco la IS 220d ma consuma un pozzo per essere un diesel
Vai allora di 330cd coupè ke prenderesti a ottimi prezzi visto ke è imminente l'uscita della nuova, o sennò una CLK 320cdi ke già ha un motore un po' + spinto....
dipende cosa cerchi, il clk è una gran macchina per quanto riguarda comfort (anche per il motore) se devi fare tanti chilometri vai di clk o e46 lascia perdere la A3.
Stamane la prova... Messa in moto l'auto va a 4 cilindri, o almeno sembra dalle irregolarità e vibrazioni. Il tipo dice che è normale perchè è ferma da un po'. Una volta partito noto subito la grande differenza nell'impostazione di guida rispetto alla BMW: più turistica, con tutti i comandi generalmente più morbidi, dallo sterzo al cambio. Come confort ci siamo decisamente, davvero notevole. Intanto però il motore inizia a scaldarsi, ma di girare regolarmente non ne vuole sapere: minimo saltellante, sia col clima che senza. Il traffico non mi permette di provare come si deve il motore e il telaio, ma posso dire che pur non essendo brillantissimo è dotato di una buona elasticità. Spulciando sul computer di bordo vedo che da come consumo medio negli ultimi 10000 km un buon 6,8 lt/100km, non male. Tornati in concessionaria il meccanico dice che se il motore fa così è colpa del debimetro, che verrà sostituito; ma intanto, preso in disparte, faccio una domanda al meccanico: come vanno questi motori? Risposta: "ma sai quale è il problema, hanno un po' troppa elettronica...". Tradotto: danno un po' di problemi, viva la sincerità. L'auto mi piace molto, ma la prova non mi ha soddisfatto in pieno, se dovessi mai prendere questa auto dovrei trattare molto al ribasso il prezzo...
minimo saltellante puo anche essere pompa o iniettori, e quelle son botte di soldi. Stacci attento. Specie se va a 4 all'inizio l'impotesi degli iniettori si fa consistente.
Alex, purtroppo quel mio amico farmacista la venderà intorno a fine anno... Ovviamente la macchina è ufficiale italia:wink:
se al minimo la vettura ha il mimio irregolare che continua a salire ed a scendere tipo quello di una moto 4 cilindri è molto + probabile che siano gli iniettori e non il debimetro, è uno dei difetti di quel motore, stacci attento perchè se devi mettere mano al portafogli sugli iniettori del 270 son cazzi (peggio che non in bmw)
esatto quoto kixolo! e accertati che abbia fatto TUTTI i richiami di elettronica! per quel motore nell'ultimo anno ne sono usciti parecchi..
s poi dcidi di prndrla tratta moooolto sul prezzo, visto che da questo mese il 270 è uscito di produzuine sulla CLK