Guarda a me hanno cambiato tutto lo strumento combinato 3 settimane fa e fatto tutti gli aggiornamenti di tutte le centraline della macchina, ma di quel menù neanche l'ombra. Ho anche mandato una mail in BMW e questa è stata la loro risposta: ---------------------------------------------------------------------- Egregio Signor xxxxx, diamo seguito alla Sua cortese mail, il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi, rammaricandoci per il ritardo con cui Le rispondiamo, determinato dalla necessità di interfacciarci con il nostro Dipartimento Tecnico. A tal proposito siamo spiacenti di informarLa che due vetture dello stesso modello, ma prodotte in periodi diversi, possono avere differenze tecniche, a volte anche significative, come purtroppo nel Suo caso. Abbiamo tuttavia appreso che la Concessionaria xxxxxxx, da Lei interpellata, è in contatto con il Dipartimento Tecnico BMW per valutare nel dettaglio la specifica situazione da Lei segnalata. La invitiamo a rimanere in contatto con il Centro Service sopracitato, e cogliamo l'occasione per porgerVi i nostri più cordiali saluti. BMW Italia S.p.A. ----------------------------------------------------------------------- Se caso mai ci facciamo sentire magari mettono fuori un aggiornamento per le nostre vetture. Volevo anche dire che dopo che mi hanno cambiato lo strumento e riprogrammato tutti i valori del service si sono sballati e bene o male non riescono più a programmarli, mi hanno detto di stare tranquillo che vanno apposto dopo un po di km...!!!
Il righello è l'icona con la quale nelle versioni con "menù esteso" (chiamiamolo così) è indicato il menù per le impostazioni delle unità di misura. Invece la chiave col segno di spunta indicherebbe le impostazioni aggiuntive. Invece, nella mia, posso impostare solo le unità di misura, ma l'icona è la chiave col segno di spunta. La tua situazione sarà analoga... poi, hanno inserito l'altro menù aggiuntivo, assegnandoli l'icona che prima indicava le unità di misura, ed hanno quindi aggiunto l'icona col righello per indicare le unità di misura. La cosa mi lascia perplesso, in quanto tutto il discorso che mi avevano fatto, e che tecnicamente aveva un certo senso, decade. A questo punto non so più che pensare per risolvere il problema... mi sa che devo cambiare auto...
non sarebbe strano che in certe versione hardware alcuni menu non possano essere visualizzati. se così fosse mi sa che dovete tenerveli come sono, visto che è una caratteristica che il vostro "modello" di auto non prevede.
Tecnicamente parlando, diciamo che le nostre auto, che non prevedono tale funzione, in realtà hanno un componente di tutto il sistema elettronico che non prevede tale funzione, neanche dopo aggiornamenti, che evidentemente, per tale componente incriminato non sono possibili. Resta solo da capire a quale parte dell'auto dare la colpa se il menù non compare neanche dopo aver aggiornato tutto l'aggiornabile, ossia tutto tranne i pezzi meccanici ... sulla mia hanno aggiornato tutte le centraline, le junction box, etc.... Pensavo fosse colpa dello strumento combinato, ma dalla vicenda di Ilcarlo pare non sia così... boh