BMW Serie 1 F40 - Info M135i Xdrive F40 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Info M135i Xdrive F40

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Giogie, 15 Gennaio 2023.

Tag (etichette):
  1. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Provato ieri sera 5 minuti la M135i che ha appena preso un amico, cerchi da 19 senza assetto adattivo.. Me la farà provare più avanti in modo più approfondito.. Per ora posso dire che non è per niente male come sembra qua dentro.. Prima considerazione dopo 1 metro, è decisamente più morbida della mia S1 con molle ProKit, diciamo che ricalca l assetto della mia 123d coupe msport anch'essa con molle ProKit.. Lato trazione, non l ho chiaramente strapazzata a dovere, ma in uscita di curva si sente lavorare il differenziale anteriore coadiuvato dalla trazione integrale che mi sembra più liscia e meno brusca a passare da davanti a dietro (in realtà non si sente, sembra più fissa che variabile tra ant e post), per lo meno non si sentono le gomme che perdono davanti e subito dopo la botta che sposta la coppia dietro come con l haldex della S1, sembra più lineare.. L ho trovata molto composta e precisa sul veloce..
    Motore, sound vero molto poco, da dentro si sente che è riprodotto dalle casse.. Il downpipe scat è assolutamente necessario, magari anche con centrale diretto per opf off.. Ha molta coppia sotto, oltre i 6000 non ha praticamente senso andare.. Piacevole, ma l S1 nonostante non abbia la IS38 della S3 è comunque più cattivo dai 5500 giri ai 6500 circa (però la mia è mappata 305 cv, quindi il paragone non regge), bello nel complesso ma non molto cattivo.. Come si suol dire, va forte, ma non ti attacca sedile, va come la mia con la mappa 95 ottani da 260 cv, ma a culometro attacca meno (sarà per via della mappa..).. scarico, aspirazione e mappa, con 350 cv diventa un bel giocattolo.. Nonostante le gommeccie da neve, sembra un'auto decisamente più leggera..
    Freni, purtroppo aveva le gomme da neve, ma si sente che c'è un bell impianto..
    Cambio, pensavo peggio.. È bello veloce a salire e ti da una botta secca quando cambia.. Il convertitore non si sente.. A scalare anche, non siamo ai livelli di DKG e PDK, però è anni luce avanti a quello del 123d.. Non c'è proprio paragone.. A confronto sembra quello della smart..
    Interni belli e ben fatti.. Posso dire di preferirla alla S3 8v, è un prodotto diverso dalle vecchie su base posteriore ma è un bel prodotto.. Non mi sento di criticarla perché è un bell'andare.. Solo l assetto, perché è più votato al comfort che alla sportività.. Ma penso che anche solo con barre maggiorate e molle ci si metta una pezza, senza troppe pretese..

    Non ho capito però se è più rigido l assetto adattivo o quello con i cerchi da 19.. Bisognerebbe provarle entrambe
     
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2023
  2. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Ciao Ragazzi,
    Sto guardando un po' su AS24, e vorrei scremarle un poì, diciamo che come la vorrei io (sedili a guscio in alcantara, harman kardon e sedili riscaldati) non ne trovo.. sono tutte o con i sedili riscaldati o con harman kardon.. E' incredibile.. Volevo sapere, ma se ne prendo una con harman kardon poi rendere riscaldabili i sedili è un casino?
    Poi non ho ancora capito se lato handling sia più "sportivo" l'assetto con i 19 o quello adattivo? C'è qualcuno di voi che le ha provate entrambe? Del comfort non me frega niente, tanto sicuramente monterò delle molle ribassate e delle antirollio maggiorate per iniziare e più avanti se non sarò soddisfatto anche dei classici B8 o KW..
     
  3. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Ciao ragazzi,
    Vi aggiorno, alla fine sono passato al lato oscuro della forza :biggrin::loveho preso una spettacolare (IMHO ovviamente) Giulia Veloce TI Q4 280 cv, super iper stra full optional, 2019, 39k km, unico proprietario, 4 tagliandi in Alfa, con pack performance (sospensioni adattive e differenziale posteriore autobloccante), pack carbonio esterno, pack carbonio interno, harman kardon, cerchi 19 QV, sedili base QV in pelle e alcantara riscaldati, volante in carbonio, pelle estesa ecc ecc.. e ha già Race Mode per esclusione controlli..

    Questo il video fatto dal concessionario:
    https://forum.clubalfa.it/data/video/208/2...fa6bef13fd0.mp4
     
    Ultima modifica: 10 Marzo 2023
    A Fede84, Jhin, rich20 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Dimenticavo, seguiranno come sempre un pochino di modifichine.. Prevedo per iniziare downpipe scat, filtro BMC e mappa, così dovremmo fare circa 310 cv e 520 nm con la 95 ottani.. Molle Eibach ProKit (con distanziali molla perchè abbassano troppo, non voglio scendere più di 1 massimo 1,5 cm perchè è gia bassa, mi interessa più un pochino di rigidità in più), tubi in treccia ed olio RBF700.. Poi più avanti vedrò per barra duomi, aspirazione Eurocompulsion V2 o V4, per fare altri 15 cv e 20 nm circa..
     

Condividi questa Pagina