BMW Serie 1 F40 - Info M135i Xdrive F40 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Info M135i Xdrive F40

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Giogie, 15 Gennaio 2023.

Tag (etichette):
  1. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Si ho letto un paio di discussioni a riguardo, mi pare di capire che o prendi i 19 ma non puoi prendere le adattive o prendi i 18 e puoi metterle.. Alternativa prendere i 18 con le adattive e poi aftermarket prendere dei 19 perché a libretto sembra che ci siano..
    In audi su S3 8v facevano al contrario.. Se mettevi i 19 eri obbligato a mettere i Magnetic Ride (tipo le adattive BMW diciamo) ma se non mettevi in ordine da nuova i 19 (quindi con i MR) non avevi a libretto i 19 ](*,):haha
     
  2. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.329
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Chi è?
     
  3. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    No, la cosa è fattibile.
     
  4. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.897
    372
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    Se Giogie non si offende mi aggrego anch'io perché sto valutando gli stessi modelli per il cambio auto.
    In aggiunta a M135 e A35 sto valutando anche 230i che ha autobloccante di serie. Il dubbio comunque che le tuttoavanti integrali non mi possano appagare come una TP persiste... Ho anch'io necessità di passare a qualcosa di più compatto...
     
  5. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.329
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Quanto compatto?
     
  6. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.897
    372
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    Non come la GR! :mrgreen: Quella è troppo. E poi non vorrei il manuale. Diciamo che ero molto orientato sulla A35 a poi ho scoperto che è lunga come la E84 ](*,) Potrei soprassedere solo sulla 230i anche se esteticamente. Mah...
     
  7. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Si molto bella anche la serie 2, soprattutto le 6 cilindri che ci sono anche xdrive.. Le escluderei per praticità (non al 100% ma preferirei una hatchback per capirci).. Io in realtà come dicevo preferirei la M135i xdrive da 326 cv che ha meno superbollo della 140i, il motore è praticamente lo stesso a parte aspirazione o intercooler non ricordo ora, con poco fai 430 cv e 650 nm circa, il problema è che sono introvabili xdrive e accessoriate, per lo meno in Italia.. Anche salendo fino a 60k km non trovo niente di bello..
    Per il cambio tp vs integrale, io sono passato da 123d coupé con tubi in treccia, mappa soft circa 230 cv e molle ProKit ad S1 con centrale diretto, filtro BMC, frizione rinforzata Sachs, mappa Revo 305 cv, molle ProKit e tubi in treccia, posso dirti che la S1 sul misto (stradine da rally dell'entroterra ligure per capirci) è decisamente più veloce, efficace ed agile, nei tornanti una volta che la capisci, con 300 cv, riesci ad uscire in spazzolata (leggera, non drift è, e soprattutto anche senza leva, anche perché la leva in realtà non pinza niente) anche sull asciutto, sul bagnato in prima e seconda, a parte che è una fionda dove con la BMW o un anteriore perdi km a slittare con l'altra voli.. Ma sul bagnato se spalanchi al momento giusto fa scivolare il culo quasi come una WRX, ha solo leggermente più sotto immediatamente appena apri.. Nella sua semplicità è divertente, certo manca il differenziale anteriore (se vuoi metti un quaife), i freni non frenano 300 cv (ma sicuramente meglio della 123d) l assetto non è l assetto della GR o di una Type R, ma con le molle è migliorata tantissimo, un po' in rollio ma soprattutto in beccheggio dove sembrava quasi un Suv, anche in inserimento grazie all aumentare del camber negativo..
    Sul veloce invece non c'è paragone a favore della 123d, molto più stabile nei curvoni autostradali..
    Diciamo che l'auto perfetta per me sarebbe la Corolla GR, superbollo umano, trazione evoluta, esteticamente mi gasa parecchio (come la Focus RS), peccato che qui da noi non ci sia..
     
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2023
    A Felis piace questo elemento.
  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.329
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Una Megane RS? Con un cinquantino nuova dovrebbe essere la C incazzata col miglior rapporto prezzo/contenuti/prestazioni.
     
    A Kiokos piace questo elemento.
  9. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.845
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Sono stato proprio oggi in BMW Roma a vedere qualcosa di nuovo
    Molte 135 ( in salone solo le 35) e un 235 Gran Coupé col panorama.. oh io non c'entro.. quasi tocco sul tetto :lol:
    E vengo da una E87

    Dopo un primo NO categorico di queste nuove Serie 1/2 Coupé e Gran Coupé mi devo ricredere
    Certo non si possono prendere se non allestite M
     
  10. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.410
    4.816
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao, "personalmente" tra una M135i f40 e una M240i G42, dal punto di vista meccanico/dinamico non avrei alcun dubbio alcuno a favore della M240i:
    motore 3.0 6L B58, differenziale autobloccante di serie, pianale longitudinale, cambio ZF8 (rispetto all'Aisin8 della M135i).
    Se, invece, per la "praticità" escludi la serie 2 Coupè in Bmw per me al posto della M135i f40 potresti valutare:
    -una M340i Touring G21 (stesse identiche caratteristiche tecniche della M240i, ma in formato station wagon "da famiglia", va beh avendola sono di parte...;))
    -una M140i F20: anch'essa con lo stesso 3.0 6L B58 in abbinata allo ZF8. Decisamente meglio (per me) dell'accoppiata 4 cilindri trasversale/Aisin8 della "nuova" M135 f40...
    Buona serata ;)
     
  11. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    No a me sinceramente l unica che non mi dispiace, anzi la trovo bella (più della S3 8Y) è la M135i, la Grand Coupé mi fa letteralmente schifo dietro (davanti no carina, anzi più riuscita che la 135i).. La 2 coupé nuove non ne parliamo, la trovo tremenda.. Dopo 1 coupé e 2 serie F che erano per me le BMW più belle, quella è proprio brutta.. Sbavo letteralmente per 1M ed M2, per me le BMW più belle di sempre
     
  12. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.897
    372
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    Però é tutta avanti. Preferivo integrale a questo punto.
    Questo pomeriggio ho provato una AMG35. Ci dormo sopra e domani ne scriverò…
     
  13. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Si sono d'accordo infatti come dicevo preferirei trovare una M135i serie F 326 cv o M140i, ma xdrive e accessoriate in Italia sono introvabili purtroppo..
    No serie 3 troppo grossa e non mi fa impazzire.. Non sono da auto grossa, sono più tipo da Yaris GR/S1, mi piacciono le auto piccole, leggere e agili.. Son cresciuto nelle tappe del rally di Sanremo.. L'unica che mi piace nel segmento è la Giulia Q4 280 cv.. Ma tanto vale allora prendere una M235i/240i, tanto il terzo volume è scomodo uguale.. Il problema è il cagnolino.. dove me lo metto un Dogo Argentino :confused2
     
  14. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Concordo, tutto avanti non piace neanche a me.. Per lo meno con M135 e A35, almeno sulla neve ci si diverte lo stesso..
    Comunque mi ero perso un pezzo, pensavo che la M135i f40 arrivasse a massimo 50:50, invece mi pare di capire che arrivi fino al 60 dietro (ma tutte o solo con il my22?).. Quindi, almeno sulla carta, dovrebbe essere più divertente di S3 ed A35 (assetto a parte, perché leggo ovunque che sia troppo morbida, ma li ci si mette mano e si risolve), in più ha anche il differenziale anteriore che le altre due non hanno
     
  15. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.329
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Vero, ma va veramente bene.

    Bastasse la trazione, sarebbe troppo facile.
    È meccanico o elettronico?
     
  16. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.410
    4.816
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Fra le 2 serie 1 M135i vs M140i F20 c'è anche da dire che la M135i da 326cv del 3.0 6L monta la precedente unità (N55), mentre la M140i monta già il nuovo e attuale 6L (B58), seppur da 340cv e non da 374cv... In ogni caso l'accoppiata 6L B58/ZF8 personalmente la trovo eccellente.
    Per curiosità ho dato uno sguardo su AS24 alle M140i F20 e in Italia hai ragione sono veramente pochissime:
    https://www.autoscout24.it/annunci/...source_otp=t10&source=listpage_search-results
    Ad esempio d'interessante ci sarebbe questa, abbastanza accessoriata e con "appena" 10mila km, ma è RWD (mentre invece tu la cerchi xDrive).
    Buona giornata
     
  17. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Mi ero perso un passaggio allora.. N55 vs B58, ricordavo fosse il medesimo motore 326 cv - 340 cv con aspirazione o altro meno performante per la 326 cv.. l'N55 non so perchè ero convinto fosse montato solo sulla prima versione F (inguardabile a mio parere), la 320 cv, quella con i fari brutti sia davanti che dietro per capirci..
    Comunque spettacolare quella che hai postato, blu così a mio gusto è la morte sua.. non ha navi plus e harman, ma fosse xdrive la andrei a vedere lo stesso.. non mi piacciono solo i sedili in pelle, purtroppo non c'erano i sedili (bellissimi similguscio) della M135i F40, ma almeno li vorrei in alcantara.. lo so è praticamente impossibile trovarne una in Italia..
    Buona giornata a te
     
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2023
  18. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Leggendo su internet è un autobloccante meccanico Torsen

    La Megan sicuramente è un cannone, così come la Civic Type R (che sinceramente esteticamente preferisco, la FK8 mi fa impazzire, tamarra si ma spettacolare), ma hanno un unico problema per me, non sono integrali.. e sicuramente sono molto più assettate delle tedesche che sono più comodone..
    Non ho comunque capito se su M135i sia più sportivo l'assetto adattivo con i 18 o quello di serie, a prescindere dal comfort di cui mi interessa niente..
     
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2023
  19. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Accidenti, poche modifiche dici ? proprio a norma diciamo.. per tutti i giorni, tipo quanti km all'anno ? ma la tieni 2 anni e poi cambi ?

    >
    su quelle del 2019 di certo non puoi avere il 60% di trazione dietro.. e comunque la M135 non è una BMW.

    >
    la 230i non ha l'autobloccante meccanico di serie, devi ordinarlo come optional.. se lo monti post si può fare ma il prezzo non è quello di 1.65k 'di fabbrica' ..

    >
    la Ultime.. un bel mezzo per chi ama la TA ed il cambio a doppia frizione..
     
    A rich20 piace questo elemento.
  20. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.897
    372
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    Due impressioni spot sulla A35 (provato il prerestyling ovviamente):
    - Cerchi da 19 e confort sorprendente. Sarà il passo lungo boh. Non male devo dire.
    - Cambio mmmh. Alle volte un po' indeciso nelle scalate ma l'auto era un mulo maltrattato. Nelle partenze da fermo ha una certa inerzia che sul mio ZF8 non ho mai riscontrato.
    - Complice il fatto dell'asfalto viscido sottosterza con tutte le quattro ruote in partenza in curva...
    È pur vero che era il solito giro nella zona industriale di Padova vicino al conce e c'era molto traffico. Comunque l'auto è agile. Per il tipo di modello il confort è quasi stupefacente con l'assetto AMG di base. L'adattativo parte da questo ad ancora più rigido (al contrario della m135).
     

Condividi questa Pagina