info kit ritocchi bmw | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

info kit ritocchi bmw

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da giulio.spinozzi, 4 Ottobre 2017.

1. giulio.spinozzi

giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Ciao ragazzi, dopo 4 mesi abbondati e 4000km percorsi iniziano a venire fuori piccoli danni alla carrozzeria, due piccole scrostature di mezzo cm sul paraurti posteriore e una leggera scalfittura sul cofano dovuta a un sassolino in autostrada. Volevo chiedere pareri l'uso del kit originale bmw, che ho ordinato oggi in concessionaria, del costo di circa 20 euro (vernice e trasparente). Qualcuno lo ha provato? Il mio colore è grigio scuro, mineral grau. Ho letto sul alcuni forum che il colore è un po' più scuro, ma che è dovuto al fatto che non è stato agitato a sufficienza il tubetto di vernice (dicono 2-3 min almeno). Qualcuno lo ha provato? Non vorrei che poi fosse peggio. Sicuramente farei delle prove per vedere se il colore combacia, prima e dopo aver agitato, ma vorrei capire se ne vale la pena.

Grazie

G

2. actarus8170

actarus8170 Secondo Pilota

931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Seguo. Con l'auto precedente (A3 Sbk nero profondo perla) non mi era venuta un granché: sassolino in autostrada come a te. Fai sapere. Ciao

3. Prodigio

Prodigio Kartista

174
    29
    27 Luglio 2015
    Reputazione:
    1.000.000
    118 d M Sport
    A me non ha soddisfatto... Colore grigio chiaro...Li farò fare col pennellino in carrozzeria che è sicuramente meglio.

4. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    ho preso il kit, ho notato che va agitato molto come pensavo e che per avere una tonalità decente bisogna usare il pennello con pochissimo residuo di colore, perché altrimenti è scurissimo. Penso convenga prima fare una passata su un pezzo di carta e poi sul ritocco da fare. Comunque appena ho modo vedrò di provare. Sulle piccole scalfitture come i sassolini penso convenga usare uno stecchino...

5. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Ieri ho fatto il ritocco, il colore è praticamente identico, basta mescolare bene e pulire il pennello. Chiaramente non è come riverniciare, si vede un pochino ma nel complesso è meglio di prima, soprattutto sul paraurti dietro, invisibile ad un metro di distanza. Nel complesso quindi lo consiglio, non fa miracoli, ma per 20 euro ne vale la pena, è un accessorio che può far molto comodo.

Condividi questa Pagina