Ciao a tutti Qualcuno di voi ha mai smontato oppure sa come si smonta il pezzo che vedete in foto?? È la copertura in plastica del montante di una bmw F20 Grazie a chiunque mi saprà aiutare
https://www.newtis.info/tisv2/a/en/...s/51-body-equipment/51-44-headlining/1MIdWovC Se devi rimuoverlo per sostituirlo devi togliere l'aggancio della cintura dal sedile, e la sua vite va sostituita.
Il problema non è la cintura, il problema è un continuo scricchiolare senza sosta, alla minima imperfezione dell'asfalto è un concerto... devo smontarlo per capire cosa può essere perché ormai sto andando fuori di testa...
Nicori995 in foto è rappresentato il lato guidatore, sei sicuro che il rumore non provenga dalla maniglia poggia mano posta sul cielo dell’ abitacolo? (lato passeggero posteriore dietro il giuidatore) Te lo dico perché sia io che altri utenti hanno riscontrato questo rumore fastidiosissimo proveniente dalla maniglia posteriore destra... ho veramente impiegato del tempo a capire da dove provenisse ma alla fine ho risolto.... quindi prova fare attenzione e dimmi da dove senti i rumori
capisco di che rumore parli e anche a me sembra venga da lì, la cosa che non capisco è perché lo faccia solo ogni tanto.
Sono sicuro che proviene dall'interno di quella plastica, non è la maniglia sul tettuccio, ci ho messo un bel po' a capirne la provenienza
Magari ogni tanto... da me ormai è un rumore continuo non è mai completamente silenziosa quella parte
Ciao a tutti, mi chiamo Marco e sono nuovo del forum...a proposito qui la mia presentazione: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/mi-presento.356604/ In merito allo scricchiolio descritto dall’autore del thread, credo di aver capito da dove provenga...o meglio nel mio caso era provocato dall‘attacco della guida della porta con la lamiera del montante, vedi elemento cerchiato in rosso nelle foto seguenti: Vi posso dire che a me è bastato spruzzare nella zona indicata un po’ di WD40 secco al PTFE, cioè lo stesso consigliato qui nel forum per lubrificare le famigerate guarnizioni dei vetri, per passare da un continuo scricchiolio, tipo come se la scocca fosse realizzata di legno , ad un silenzio assoluto! Ho trovato questa soluzione dopo innumerevoli tentativi, nell’ordine: Sostituzione guarnizioni vetri anteriori da parte della concessionaria: non aveva alcun effetto su questo tipo di rumore, ma solo sulle famigerate “rane” menzionate nel rispettivo thread Idem per le guarnizioni vetri posteriori Per caso mi sono accorto che lo scricchiolio avvertito in marcia si sentiva anche da fermi muovendo lo sportello posteriore, in particolare quando esso incontra lo scatto della guida sopra indicata. Siccome il rumore sembrava localizzato in alto nel montante, con l’aiuto di un amico ho smontato l’intero rivestimento interno e purtroppo non abbiamo individuato alcun elemento in grado di vibrare e provocare lo scricchiolio. Dal momento che pensavamo che lo scricchiolio fosse provocato dall’accoppiamento delle lamiere stesse, ho smontato di nuovo il tutto, sfilato in parte le guarnizioni giro porta e provato a lubrificare in molte zone con il WD40 PTFE...inizialmente nessun risultato, se non che mi sono accorto che il rumore risuonava all’interno del montante e quindi ho provato a lubrificare l’attacco al montante della guida e...miracolo, rumore sparito! Mi scuso per la lunghezza del post ma ci tenevo a condividere con voi tutta la storia in quanto nel frattempo, seppur in maniera silenziosa, ho sempre seguito il forum ed i vostri preziosissimi consigli per questo e molti altri aspetti. Mi raccomando fatemi sapere se anche a voi la soluzione proposta funziona. Un saluto, ci sentiamo in giro per il forum
Grazie per aver condiviso la tua esperienza ma credo che nel mio caso il famigerato rumore provenga purtroppo dalla zona guanizioni.. Proverò comunque ad intervenire come te
Gentile utente @Nicori995 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum