BMW Serie 1 F20/F21 - Info Impianto frenante M-Sport | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Info Impianto frenante M-Sport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da TIA77, 14 Febbraio 2018.

  1. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.250
    13.405
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Il basamento ... poi i pezzetti dentro sono ottimizzati per risparmiare 1 euro su una biella, 50 cent su una bronzina, 3 euro su un pistone, ... che moltiplicati per milioni di motori fanno centinaia di milioni di euro.
    Poi i ricambi sono tutti uguali dal 16d al 25d, chi ne ha bisogno non fa storie se paga un pezzo 10 euro in più perché può sopportare il doppio della coppia.
     
    A Fabio64 piace questo elemento.
  2. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.394
    1.390
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Se per blocco motore intendi tutto tranne pistoni e bielle si, più o meno il resto è lo stesso.
     
  3. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.250
    13.405
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Anche gli iniettori non sono uguali.
     
  4. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.394
    1.390
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Si parlava del motore. Poi oltre gli iniettori c'è la turba (ma quella l'ha sostituita), IC, convertitore di coppia, impianto scarico.
     
  5. Fabio64

    Fabio64 Presidente Onorario BMW

    5.061
    8.447
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.102
    Tante ma vecchie
    Si,io per blocco motore intendevo proprio albero motore,bielle,pistoni,valvole ecc ecc ,chiaramente turbo,iniettori e tutto quello che serve per spremere i cv in più devono gioco forza essere diversi peró ero convinto che il resto fosse uguale tra 118-120-123
     
  6. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.394
    1.390
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Il 123 aveva N47, semmai il 125. Il motore è sostanzialmente lo stesso nelle tre versioni a parte pistoni e bielle (118-120) e solo pistoni (120-125) Poi ci sono iniettori, turbe, IC, variatori di coppia (cambio automatico) e scarichi
     
  7. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.866
    7.208
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Mica poco.
     
  8. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.394
    1.390
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Quanto basta per le rispettive classi di potenza e successive eventuali sviluppi. Con i pezzi stock del 118 non puoi arrivare dove invece può arrivare un 120 mappato, così come un 120 su un 125. A meno di non andare a mettere mano su tutti, o quasi, gli elementi diversi dell'insieme.
     
  9. Fabio64

    Fabio64 Presidente Onorario BMW

    5.061
    8.447
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.102
    Tante ma vecchie
    Si si 125 ho sbagliato a scrivere ..
     

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