BMW Serie 1 F20/F21 - Info Impianto frenante M-Sport | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Info Impianto frenante M-Sport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da TIA77, 14 Febbraio 2018.

  1. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Ciao Guru, come mai non hai cambiato anche l'olio, possibili problemi con la garanzia?
    Con i tubi Goodridge puoi dirmi in cosa è migliorata?
    A me i freni Msport sembrano andar bene così, però in pista non ci sono ancora andato.
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Non ho potuto mettere altro olio perché non mi hanno lasciato; nonostante abbia un ottimo rapporto con loro non si sono sentiti di prendere questa responsabilità su macchina in garanzia, prossimo cambio vediamo. Con i tubi i miglioramenti sono solo appena percettibili nella guida normale , godibili nelle pinzate poderose in quanto hai meno perdita di pressione seppur piccola la dilatazione di quelli originali, in pista soffrono decisamente meno la dilatazione dovuta al calore che sulla gomma dei tubi può (poteva) molto.
    In sostanza non è uno di quegli up che ti fa gridare al miracolo (su questo impianto, perché lo mettessi su freni meno performanti lo senti e come), però migliora il tutto e soprattutto sei tranquillo nel tempo, dato che quelli in gomma tendono a venarsi.
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    con olio meno comprimibile andresti a valorizzare il lavoro dei tubi ;)

    insisti in officina per il Motul RBF660
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Finita la garanzia insisto, ora no!
     
  5. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Fattelo cambiare da un meccanico qualsiasi. Finchè farai i tagliandi in Bmw non credo proprio ti faran problemi per questo. D'altra parte metti un prodotto migliorativo...
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Al momento, dato che mi trovo bene da loro (se non quando dimenticano i nostri accordi...) continuerò così, e onestamente non bramo dalla voglia di portarla da altri, anche per una questione di rispetto nei loro confronti, magari si rompe qualcosa e non mi sentirei a posto con la coscienza. Una volta scaduta la garanzia non vedo perché non debbano mettere liquidi che fornisco io, se lo desidero.
     
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  7. Valvolin

    Valvolin Aspirante Pilota

    18
    0
    29 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Honda civic type-r
    ma bisogna per forza cambiare i sensori di usura pastiglie?
    Non si possono disabilitare in qualche modo?
     
  8. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    per il costo che hanno, cambiali ;)
     
  9. alde92

    alde92 Aspirante Pilota

    42
    1
    2 Maggio 2017
    Reputazione:
    759
    bmw serie 1 118d m sport
    per i più esperti, ho trovato un impianto frenante m sport da 370mm ant. e 380mm post. di un 335 dice che monta tranquillamente sulla mia f20 118d mi confermate?
    ho sentito che poi bisogna codificare il tutto ce qualcuno che lo fa? io sono di verona.
     
  10. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    380 post mi suona strano. Normalmente sono da 345
     
  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Non mi ricordo mai le maledette misure precise, ma quei diametri non sono quelli dell’impianto MSport per F20 ma potrebbero essere quelli dell’impianto M Performance sempre per F20 quindi ci dovrebbero andare ma sicurezze non mi sento di dartene neppure una... Poi per l’eventuale codifica a un ora e trenta di strada hai @smercki
     
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  12. uno e venti

    uno e venti Collaudatore

    361
    83
    15 Marzo 2015
    Torino
    Reputazione:
    583.659
    120d LCI Msport
    esatto, 370 sono i dischi dell'impianto Mperformance che può montare anche la F20, confermo che al posteriore rimangono da 345.
     
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  13. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Io sapevo che l’impianto M Sport per serie 1 avesse come misure 340 mm anteriore e 345 mm posteriore, mentre per la serie 3 e forse la 5 gli anteriori sono da 370. Poi c’è anche l’impianto M Performance.
    L’impianto della serie 3 si può montare ma credo bisogna mettere una flangia sul supporto della pinza se no i buchi non sono allineati
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Non credo, la pinza che monta sui 370 (che dovrebbe poi essere quella del nostro Performance) penso sia già a misura. Non sono per nulla sicuro di quello che dico, data la mia scarsa memoria, ma un po’ si.
     
  15. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    impianto Msport 340 o impianto Mperformance da 370 sono per serie F quindi monta tranquillamente (ovviamente il 370 credo abbia bisogno di cerchi almeno da 19).
    per il posteriore la misura è 345 per tutte
     
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  16. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Se non ricordo male i 370 MPerformance vanno bene anche con i 18 originali.
     
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  17. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Vado un po’ a logica e vediamo se riesco a spiegarmi, l’attacco al mozzo della pinza dovrebbe incrociarla ad una certa distanza dal centro. Ma se noi mettiamo un disco più grande (+30 mm) la pinza si allontana, giusto? Considerando che l’attacco al mozzo non si sposta, la pinza dovrebbe essere più grande per recuperare la distanza o bisogna mettere una flangia
     
  18. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Ho visto da ETK che quasi tutto il gruppo ruota, freni, mozzi e ammortizzatori sono uguali dalla serie 1 alla 4...se sono stato bravo nella ricerca, mi sono risposto da solo.
     
  19. railman

    railman Secondo Pilota

    807
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
    L'impianto msport in opzione (340-345) è già ampiamente sovradimensionato secondo me. Occhio che col 370 anteriore non credo ti stiano i 17"
     
  20. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Minimo 18”. Inoltre con le runflat di serie dal grip ridicolo si hanno bloccaggi all’avantreno nelle staccate violente
     

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