info impianto alpine

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da romeo87, 22 Novembre 2012.

1. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    sul fatto che si possa fare, probabilmente è vero, tantè che TheDoc l'ha fatto fare in BMW...

sul fatto che BMW non te lo ordina, ne monta, è un dato di fatto...

ora, quello che non torna, è l'incompatibiltà delle due frasi dette qui sopra... xkè, se a thedoc l'hanno montato senza problemi, non capisco il xkè dicono che non sia possibile montarlo, e soprattutto xkè al configuratore per l'ordinazione del kit, non c'è la possibilità di selezionarlo indicando "radio prof"...

domani mattina mi informo meglio, insistendo... xkè voglio capire il motivo x cui è stato fatto un montaggio che in teoria non si può fare...

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    infatti itter non lo capisco pure io

Facci saper gentilmente che sono curioso pure io, e probabilmente in futuro lo farò...

3. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    ci mancherebbe!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D

quando avevo chiesto, ero tutto preso bene xkè, appunto con la testimonianza di thedoc, sapevo che si potesse fare... volevo solo sapere quanto sangue dovevo perdere... quando mi hanno detto "no, sulla tua non si può! puoi montare solo l'H/K ma costa più di 2500€", mi sono sentito svenire... più che altro x il prezzo dell'H/K in post montaggio... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

poi gli ho raccontato che un ragazzo l'ha fatto fare in bmw, ma non mi ricordavo se avesse radio o navi prof... ora che ho la conferma, domani torno alla carica! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. romeo87

romeo87 Kartista

217
    0
    4 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d f20
    Grandi, rimango anche io alla finestra =)

5. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    ragazzi voi mi fate preoccupare troppo, ho fatto postmontare il cruise control e kit alpine...quando altri del forum si sono andati ad informare per postmontare il cruise gli hanno risposto che non si può fare a scapito di perdere la garanzia...ora mi vi informate per l'impianto alpine vi dicono non si può montare su radio prof, ma allora sulla mia auto che hanno fatto, un esperimento tanto per accontentarmi? xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> c'è qualcosa che non quadra xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. paccagnella

20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    secondo me è solo un discorso di:

1) bravura

2) voglia di informarsi e fare

3) amicizia

7. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    beh, ma indipendentemente da tutto, se dal "configuratore" dove selezioni i pezzi da ordinare, non te lo fa ordinare xkè dice non disponibile con radio prof, c'è poco da essere "bravi, vogliosi e amici"...

ripeto, se poi lo si fa lo stesso, questo è un altro discorso... e domani mi informerò meglio... anche xkè, se si può fare, voglio farlo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    dove ho comprato l'auto non conoscevo nessuno, c'ero andato solo perchè avevano un ottima offerta sulla macchina, in più erano disponibile a montarmi questi optional a loro spese e allora l'ho presa là, ma amicizie non ne avevo...comunque prima di prendere la macchina in questa conce ero stato in un'altra, per vedere che pronte consegne avevano e quando gli ho chiesto dell'impianto la venditrice è andata ad informarsi ed è tornata dicendomi che sulle auto sprovviste di hk era possibile montare l'alpine, e le pronte consegne che avevano erano tutte con radio prof, perchè il navi non mi interessa a me....quindi su due conce dove sono stato entrambe mi hanno dato l'ok, quindi la cosa è molto strana....ah mi viene in mente adesso una cosa, il kit alpine è uguale indiferrentemente se si ha navi o radio prof o radio business, infatti nell'ampli c'è il selettore che gestisce il collegamento o alla radio business o alla radio prof (o navi, la posizione è la stessa e vengono gestiti alla stessa maniera)

9. romeo87

romeo87 Kartista

217
    0
    4 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d f20
    Esatto =)

10. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    l'unica cosa che mi viene in mente è questa: loro hanno ordinato direttamente il kit, senza controllare sul configuratore, dando x scontato la fattibilità in quanto sulla serie precedente si poteva fare tranquillamente... e, caso vuole, sono riusciti a montarlo senza problemi...

non so più cosa altro pensare...

11. paccagnella

20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Si come nella E87

Selettore 1 se navi prof, selettore 2 se radio

12. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    ho trovato questo PDF.... sarebbe la guida UFFICIALE BMW x il post montaggio dell'impianto Alpine sulla F20:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CDMQFjAA&url=http%3A%2F%2Ff20.1addicts.com%2Fforums%2Fattachment.php%3Fattachmentid%3D720660%26d%3D1342243349&ei=CayvUIfaI8vLtAbXoIDgBg&usg=AFQjCNFeQ2p7SkrQ2U64VsngaxDuQn2ZLw&sig2=lC1bjh-Pk4it57HklU3Qpw

stando a quanto dice questo pdf, è fattibilissimo!!! domani glielo porto... al max gli dico di ordinarlo e lo faccio montare da un'altra parte!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
  14. jall1970

jall1970 Kartista

154
    3
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    199
    toyota corolla verso
    Concordo sul fatto che a volte chi sta dall altra parte e limitato nelle scelte infatti sono costretti ad nserire il numero di telaio.... E se nelle scelte non compare la possibilita di acquistare det. Optional aftermarket non e sempre copla del concessionario...

Sono stato dal conce pochi giorni fa... E non vi dico che nel moitor fattomi vedere dal mitico... Non compariva alcun accessorio che sto leggendo sul forum f30 mandato da teo....

Solo che la brochure che gira sul forum non e italiana ma svizzera... E stranamente per noi ancora non sono pronti det. Optional... Tra cui il kit alpine...

Il mio conce di fiducia comunque ha le mani legate.. Ma ha voluto lo stesso la brochure svizzera e si sta informando su come mai ci sono queste differenze, e il tutto per gentilezza...

15. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    R: info impianto alpine

Puo anche essere che visto i margini e gli eventuali problemi nel montaggio cercano di scoraggiare...

Caso strano lo hanno fatto a thedoc in fase di consegna.. Magari x venderla..gli sono venuti in contro di piu...

Inviato dal mio S2 con Tapatalk

16. romeo87

romeo87 Kartista

217
    0
    4 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d f20
    a questo punto pongo una domanda sciocca, la mia monterebbe quindi la radio "professional" ma all'atto pratico, l'impianto è identic alla business o migliora in qualcosa?

Grazie!!!!

17. paccagnella

20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Come volevasi dimostrare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sono dei cazzzzari chi dice che non si fa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

Purroppo troppe volte non sanno il loro lavoro....

Riguardo alla domanda la radio professional o business come audio è uguale..

18. romeo87

romeo87 Kartista

217
    0
    4 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d f20
    =) alla fine credo che si possa montare ma per qualche motivo non lo prevedono.

Devo solo avere certezza che con radio professional funzioni e poi procedo =)

19. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    info impianto alpine

Stando all'esperienza di thedoc sembra non esserci problemi... Anzi!! Suona alla grande!!!

[MENTION=42880]TheDoc[/MENTION] confermi?

20. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.681
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Diavoli tentatori! :mrgreen: Seguo gli aggiornamenti Itter :wink:

Condividi questa Pagina