Info HT - hard top | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Info HT - hard top

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da roadster, 4 Aprile 2009.

  1. roadster

    roadster Aspirante Pilota

    26
    0
    29 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Focus
    Sempre in cerca del mio zetino usato, secondo voi quanto:

    è indispensabile la presenza dell'HT?

    ed eventualmente come accessorio è costoso?

    se ne può fare tranquillamente a meno?

    nella scala valori della macchina quanto pesa?

    via con i pareri

    :-k
     
  2. roadster

    roadster Aspirante Pilota

    26
    0
    29 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Focus
    la mia domanda è anche in relazione ad un miglior mantenimento della capotte in tela avendo l'HT... o no?
     
  3. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    La presenza dell'HT non è indispensabile.. devo dire che però la noti la sua differenza.. se lo trovi a un prezzo buono ti consiglio di prenderlo..
     
  4. fitzcayman

    fitzcayman Kartista

    74
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    23
    z3 1.8; honda civic 1.5 vtec
    d'inverno è molto utile
     
  5. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    fà molta scena, è parzialmente utile ma non perfetto in origine. Scricchiola e rumoreggia (parere di un pignolo senz'altro).
    A me ha fatto disperare. Però da vedere è notevole.:confused:

    Oltretutto l'assistenza bmw (parlo per esperienza a Milano) non ha la più pallida di come si registra per spifferi ed infiltrazioni di acqua nei lavaggi.
    Oltretutto se non registrato bene, si rompe il lunotto solo aprendo il vano portabagli. GLI UNICI ONESTI SONO STATI LA CAR ZETA.:wink:

    Capacissimi in BMW tuttavia di prenderti per il culm a pagamento (ogni volta) e di ricordarti, nella misura in cui qualcosa non vada, che la vettura non nasce per essere un coupè.
    Fino quando non esce un ispettore..

    Non penso proprio sia un caso il prezzo che da 3800+iva sia stato oggetto di svendite per soli 1000 euro a chi comprava l'auto nel 2004, e non solo per chi comprava il nuovo.

    Se decidi controlla bene il montaggio ed assicurati delle infiltrazioni, prima di scoprire, ad inverno passato, di avere cappottina e stoffe baule ammuffite causa infiltrazioni d'acqua.

    I punti deboli sono il montante ant sx, e la guarnizione post d'appoggio sul retrotreno.

    In bocca al lupo
    Brian :wink:
     
  6. gae81

    gae81 Collaudatore

    456
    8
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    881
    ex Z4 2.5
    l'inverno è una chicca!!
     
  7. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Gae..ma sulla Z4 il telaio ha una torsione talemnte ridotta che non ciocca praticamente niente, la z3..ricordo il telaio..bell'issimo l'HT montato, ma io non lo presi xè avevo paura dei rumori (io sono strapignolo x quello..).
    Ti dirò..pur trovandolo comodo etc etc..l'ho preso da te e montato per 3 mesi..tutto sommato potevo pure farne a meno..anche se come comfort acustico è decisamente ottimo, come avere un coupè! :D
     
  8. platypus

    platypus Collaudatore

    496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    Alcuni dicono che metti/togli si rovinano le guarnizioni...però a vedersi è uno spettacolo.
    Su una zetina 03/04 2.5 sapete se si può mettere?
    Il kit predisposizione costa un botto?
     
  9. gae81

    gae81 Collaudatore

    456
    8
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    881
    ex Z4 2.5

    infatti anch'io che l'ho ricomprato (ed quello che ho dato a te è il secondo he ho comprato visto che uno mi si è staccato in autostrada tra ovada e masone perche montato male..:confused:) on lo onsidero indispensabile, a livello di confort e di estetica è una chicca, un di piu!
     
  10. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    BALLE. unica peccail vetro post molto delicato, soprattutto i appoggio senza cavalletto.... Non so di nessun kit per z4 dovrebbero essere tutte preddisposte, forse intendi per Z3.. :-k
     
  11. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    L'hard top non è indispensabile, soprattutto se hai un'alternativa come auto.
    In inverno, se piove molto occorre montarlo e registrarlo con tutti i crismi, altrimenti fa più danni che non averlo...ma alla fine migliore notevolmente la sfruttabilità della macchina tutto l'anno.
     
  12. zanzas65

    zanzas65 Aspirante Pilota

    4
    0
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    Ciao,

    Io ho preso la Z3 a fine novembre e con l'hard top montato sono arrivato fino ad aprile: non ho riscontrato problemi di infiltrazioni d'acqua ne particolari scricchiolii (che sento con la capote in tela).

    Non è certamente indispensabile ma è comodo a livello sonoro e per l'appannamento del lunotto oltre ad essere carino esteticamente.

    Se lo trovi usato a buon prezzo e sai dove riporlo in primavera-estate te lo consiglio altrimenti goditela così com'è

    ciao :cool:
     

Condividi questa Pagina