info gomme diverse da quelle indicate | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

info gomme diverse da quelle indicate

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da evo, 11 Marzo 2010.

1. evo

evo Primo Pilota

1.023
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    ciao colleghi!

quando le forze dell' ordine ti fermano e notano che monti delle gomme non indicate sul libretto, a cosa si incorre precisamente?

e in caso di incidente, l'assicurazione potrebbe fare storie?

2. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    multa salata, ritiro del libretto e revisione straordinaria in motorizzazione...

se fai un incidente l'assicurazione puo far rivalsa su di te...

3. evo

evo Primo Pilota

1.023
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    grazie gomma!

4. evo

evo Primo Pilota

1.023
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    dunque è una cosa da evitare assolutamente!

per omologare la misura alternativa, come ci si deve muovere?e quanto costa!

5. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    richiesta del nulla osta alla casa madre (che tanto non lo rilascia, se non per misure che poi ha omologato lei stessa magari negli anni successivi per la stessa vettura) e poi collaudo e trascrizione a libretto in motorizzazione...dato che il nullaosta, eccetto casi eccezzionali, non viene rilasciato, la strada alternativa è espatriare la vettura in germania, targarla la con targhe tedesche, mettere le gomme desiderate e fare la trascrizione sul libretto (la basta che il meccanico dica che vada bene in pratica) e poi importarla in italia dove va targata di nuovo e si vedrà trascritto sul libretto italiano tutto ciò che c'era sul libretto tedesco, comprese le nuove misure... soluzione non di basso costo ma sopratutto comporta tempi lunghi...

diffida da chi ti dice che si puo omologare tranquillamente in motorizzazione con una semplice relazione di un ingegnere (teoricamente si potrebbe fare, nella pratica è impossibile che venga fatto tutto a regola d'arte), perche prima o poi saltano fuori le magagne, e si fa questa fine:

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2010/9-febbraio-2010/modificavano-auto-ottenendo-falsi-collaudidieci-arresti-napoli-piacenza-1602429922466.shtml

6. evo

evo Primo Pilota

1.023
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    grazie sai, molto preciso!

7. evo

evo Primo Pilota

1.023
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    ma se le misure che vorrei sono già contemplate per la mia auto, ma non sono scritte sul libretto, basta che richieda il nulla osta alla casa madre?costo?

e a chi mi dovrei rivolgere precisamente?

8. Molanger

Molanger Kartista

121
    2
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw X3 2.0 Futura
    Help me

Ciao ragazzi,](*,)

sono da oggi pomeriggio con lo stesso problema. Vi spiego. Ho trovate 4 cerchi da R18 con un bel disegno e con misura simile la mia che è però da R17. Vado x fare l'affare e butto giù un occhiata al mio libretto... che però non le HA!!!

Mi trovo nel panico anche perchè sto fattore gomme è diventato ormai un ossessione x me... voglio il 18 a tutti i costi e costi quel che costi](*,)](*,)](*,) poi scherzi a parte ho anche venduto quasi le mie gomme R17!!

V](*,)olevo inoltre chiedervi per la trazione integrale della X3 no Xdrive poichè anno 2005 sarebbe un problema ai fini meccanici montare una spalla identica ma con cerchio più grande?? Del tipo 255/55R18 ( che li monta l'X5) al posto dei 255/55R17 che attualmente ho?

Grazie a tutti

Condividi questa Pagina