ciao a tutti, sono in trattativa per una m3 della fine del 2005, la cosa strana che ho notato è il navigatore che ha al suo intreno il lettore per cassette e poi nel bagagliaio caricatore cd e lettore dvd, ma è possibile che nel 2005 facevano ancora le cassette? secondo voi è normale? grazie.
Ciao Pauluis, si si, è normalissimo. Le uniche differenze interne fra un'M3 E46 pre restyiling e una post restyling è che nell'ultima (come la mia ch'era una 2003 e la tua 2005) la targhetta sMg sotto la levetta del cambio non c'è e la dicitura della marcia in folle sul display è N invece che 0. Il gruppo navigatore invece è rimasto invariato, quindi è normalissimo che tu abbia questa disposizione (con la cassetta dietro) e il caricatore nel bagagliaio. Mi raccomando di controllare lo stato della vettura inteso come periodicità dei tagliandi e se questi sono effettivamente stati effettuati, lo stato dei freni (io con la mia ho dovuto cambiare i dischi anteriori che si erano quasi ovalizzati, e negli ultimi tempi mi davano fastidiose vibrazioni e spugnosità al pedale dopo uso intenso) e dell'impianto elettrico, ma se la macchina ti sembra buona, vai tranquillo. Con la mia ho fatto 90.000km ed escluso l'inconveniente dei freni, non mi ha mai dato una noia! I primi esemplari e fino al restyling hanno avuto rotture e richiami per bronzine ed SMG, ma con una fine 2005 dovresti andare di gran lusso. Auguroni!
Grazie per le informazioni, questa ha anche il pacchetto competition, tra cui il volante in alcantara senza tasti multifunzione ma con solo il tasto del cruise control, vedendo le guide nel forum secondo te avendo già questo tasto basterà solo montare i tasti e troverò già il cablaggio adatto oppure bisogna modificare come descritto nelle guide?
ciao ragazzi allora la m3 è presa ora la prima cosa che voglio fare è mettere il volante multifunzione, dato che ha il pacchetto sport quello con volante in alcantara con tasto m track mode, secondo voi visto che corrispondono i tasti m track e cruise control, c'è un modo per far funzionare il cruise al posto del m track? E poi anche se non è menzionato tra gli optional la macchina è già prevista per il cruise control? Grazie.
Innanzitutto, i miei più sinceri e cari auguri! Appena vi conoscerete lei ti farà senz'altro rimanere scioccato, ma quando inizierete ad andare davvero d'accordo e l'amore comincerà a germogliare, la M ti darà quello che nessuna ti può dare! Comunque, riguardo alla tua richiesta, non credo proprio che sia possibile implementare la funzione cruise control al posto di quella M-track mode così senza interventi più importanti, anche perchè non mi sembra che le M3 europee (quelle destinate al mercato USA si) avessero il cruise di serie. Comunque complimenti per il Competition Pack, la rende straordinariamente bella oltre che più divertente ed incisiva specialmente all'anteriore.
e' una m3 cs mi sa , e credo che il cruise sia attivabile su tutte allo stesso modo , come ho fatto io con il 320d del 2004 che avevo , c'e' il reportage se lo cerchi nella sezione adatta , il problema sarebbe che tu vuoi togliere quello che in tanti adorano , il volante in alcantara stile csl auguroniiiiiiii per la bestia
non penso voglia cavare il volante...ma semplicemente sostituire la parte del volante dove ci sono i comandi!!! se fai una telefonata in bmw te lo dicono subito e a costo 0 =) a me viene da dire che tutte sono predisposte per i comandi al volante!!!
hai ragione caro , ma anche la parte dove c'e' solo il tasto sport fa sangue son tutte predisposte per i comandi al volante :wink:
essì il volante alcantara è bellisimo!!! lo farò sicuramente quando avrò rintracciato una m al caso mio!! ma perchè la tua la vendi??
Si io il volante lo lascio è stupendo, vorrei solo aggiungere i comandi multifunzione, c'è solo un problemino il tasto m-track che in realtà corrisponde con quello del cruise control, è un bel problema, ho trovato un reportage su un sito estero appena riesco a rintracciarlo lo posto che a quanto ho capito è riuscito a lasciare tutte e due le funzioni. in risposta di aler6.81 no non è quella, l'ho presa da un conoscente in sicilia le foto appena posso purtroppo è ancora lì per motivi di lavoro ora sono all'estero e non vedo l'ora di tornare!!!!!
Auguri pauluis per l'acquisto.... quando le prime foto? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao:wink: Se prenderai quella lasciala cosi'.. Hai trovato una versione penso abbastanza ""rara"" quanto bella e io francamente non andrei a snaturarla In bocca al lupo per la trattativa :wink:
Neanche il tempo di fare due foto e godermela che già è tornato dal suo precedente propietario, ragazzi voi non ci crederete mai, domenica ero sceso giù in sicilia per prendere la bambina, un giretto con il venditore, che era anche un mio conoscente, pochi km. e il cambio si blocca non ne ha voluto sapere di riprendere a funzionare, conclusione?? ho avuto i soldi indietro e punto e daccapo, senza una macchina... olèè!!! E per fortuna che era un conoscente altrimenti avrei perso anche i soldi.
sar'a qualche stron fesseria...vedi abbattere il prezzo allora!! ma noi mi sa che ci conosciamo, vero... la tua golf è rossa?