Raga...sono alla ricerca di info riguardanti la Ford Probe GT seconda versione...per intenderci quelle costruite dal 94 in poi. Quello che più mi interessa ma che non riesco a trovare da nessuna parte sono la longevità del V6, vorrei sapere approsimativamente i lavori da fare al motore a quanti km corrispondono...l'unica info che sono riuscito a racimolare è che la frizione si usura molto in fretta, ma è una sciochezza secondo me che si risolve con poca spesa. Sapete dove posso cercare queste info? Grazie a tutti
Allora è basata sul pianale della prima 626 Mazda e condivide molti componenti con lei. Il motore è il V6 2.5 duratec "prima serie" della Mondeo/Contour http://en.wikipedia.org/wiki/Ford_Probe Qui la scheda abbastanza completa dell'auto. Come dicevo è il Duratec 25 v6 motore globale Ford/Mazda, ha una V di 60° (ottimo come rotondità) ed ha vinto anche il premio come motore dell'anno tra il 1994-95. Bello pastoso e fluido. Problemi particolari a parte il volano e qualche occhio da dare agli alberi a Cammes non dovrebbero essercene. E' stato progettato a tre mani tra Ford, Porsche e Cosworth, quindi è nato in buone mani La Probe dovrebbe avere un "indistruttibile" 4 Marce
lo sapevo che ha pianale mazda...è la sorella marchiata ford della mx6 bene a sapersi..cmq quelle appetibili solo 5 marce manuali ,automatiche se ne trovano poche e per lo più solo prima versione gt turbo