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info filtro pannello 125d

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da checco27, 2 Settembre 2013.

  1. checco27

    checco27 Collaudatore

    341
    4
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    242
    125d M-Sport
    io ragazzi, ho ordinato il terminale supersprint, quello originale nn mi piaceva, avevo anche l'idea di mettere un filtro a pannello, ma ho sentito storie sul fatto che l'olio che mettono nei filtro puo rovinare debimetro, cosa mi dite? dopo guardo x modulo o mappa...
     
  2. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    212
    18
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    Il rischio c'è , ma solo quando andrai a ripulirlo ed a oliarlo di nuovo se esageri. In commercio c'è il BMC o il K&N .... purtroppo sprint filter in poliestere non lo fa.

    Io avevo provato il BMC , ho fatto un pò fatica a montarlo ( silicone cornice troppo rigido ) ... dopo un pò l'tolto perchè non ho trovato nessun vantaggio ...
     
  3. GabryF20

    GabryF20 Amministratore Delegato BMW

    2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    Non è che mettendo il filtro si abbiano molti vantaggi in termini di prestazioni, il filtro lo si mette per migliorare il sound del motore. Sul 118i che avevo prima, montai un cono bmc che faceva vibrare i palazzi! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. checco27

    checco27 Collaudatore

    341
    4
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    242
    125d M-Sport
    sicuramente nn lo rioglierei ma lo buterei.... non so adesso ci penso se metterlo o no... quindi mi dite che con l'olio di serie nn mi da problemi?
     
  5. GabryF20

    GabryF20 Amministratore Delegato BMW

    2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    Si, vai tranquillo, la bmc mi sembra che garantisca l'efficenza del filtro per 25 mila km prima di doverlo lavare e passarci l'olio. Per quello che costano, ogni 25k kilometri io ne prendo uno nuovo e via...
     
  6. checco27

    checco27 Collaudatore

    341
    4
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    242
    125d M-Sport
    hai assetto o molle? mi sembra piu bassa della mia...
     
  7. Army80

    Army80 Kartista

    63
    1
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    ex civic type r
    mettere un filtro aria "sportivo" su un diesel è completamente inutile, capisco su un benzina.. l'unico vantaggio sarebbe il fatto che con 100 euro hai un filtro eterno, in teoria piu' permeabile, devi solo lavarlo ogni tanto, io non farei mai 25 mila km con lo stesso filtro aria...
     
  8. GabryF20

    GabryF20 Amministratore Delegato BMW

    2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    KV V1 abbassata di 3,5 cm...
     
  9. GabryF20

    GabryF20 Amministratore Delegato BMW

    2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    Quoto, sul benza rende di più anche e sopratutto in termini di sound e specie se è a cono...
     
  10. Army80

    Army80 Kartista

    63
    1
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    ex civic type r
    il cambio di suono in aspirazione si ha solo con il cono cioè un aspirazione diretta, che pero' è difficile da nascondere alle FdO oltre che non sempre producente visto che risente poi del calore all interno del vano motore e si sporca piu' facilmente.

    Checco ma il tuo 125d non ha un minimo di suono sportivo con lo scarico stock? possibile che BMW non si sia impegnata un po' per il diesel piu' potente del lotto della serie 1? stile GTD diciamo..
     
  11. checco27

    checco27 Collaudatore

    341
    4
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    242
    125d M-Sport
    come il gtd penso di si... cmq ho preso il terminale supesprint, fà un bel suono.... le molle rendono bene, io ho l'assetto m ma si vede che cosi è piu bassa
     

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