secondo voi, se monto un filtro a pannello su un bmw 320d 150cv, rovino qualcosa? secondo chi la montato si hanno delle differenze? ciao e grazie a tutti
secondo la mia esperienza rovini prematuramente il debimetro, io preferisco il filtro originale, magari lo si cambia più spesso, gli incrementi di prestazioni si hanno se si rimappa con filtro sportivo dunque tutto viene ottimizzato ad hoc, ma si rovina priva il debimetro, dunque uno si deve mettere a pulire anche questo pezzo ogni tot km
con un filtro speciale sei in tutta sicurezza fin quando lo apri dalla scatola originale e lo usi, dopo la prima pulizia il rischio inquinamento debimetro è elevato in quanto è difficile azzeccarci con la giusta quantità d'olio da spruzzargli sul cotone... in molti dopo la pulizia non lo oliano + ed affermano di andare bene
Purtroppo è vero: io ho un BMC ed ho cambiato il debimetro prima del montaggio del filtro sportivo. Dopo un pò anche il nuovo debimetro ha iniziato a non andare + benissimo (ed io avevo sostituito il "vecchio" tipo con il nuovo, con tanto di aggiornamento in conce della centralina )... Poi ho montato il modulo di Christian (con la taratura "iniziale") e come per magia la macchina è ritornata ad andare forte, anche più di prima Sto solo valutando l'ipotesi di montarci il debimetro Pierburg, per evitare qualsiasi conflitto filtro-debimetro...
Re: . è la marca di debimetri che monta la mercedes..costano poco e vanno bene sulle nostre bmw sono piu duraturi dei debimetri bosh a filo caldo