Info EDL | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Info EDL

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da edobuga, 17 Settembre 2007.

  1. edobuga

    edobuga Collaudatore

    422
    10
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    560
    BMW M3 E92
    partenza da fermo da uno stop per girare a 90° dare controsterzo altrimenti ti giri...

    curva in seconda entrando piano a metà curva gas e controsterzare altrimenti ti giri?

    funx come un autobloccante normale, quasi...
     
  2. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Mica solo tu :wink:
     
  3. Laghèe

    Laghèe Secondo Pilota

    541
    86
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.287.574
    M340d touring
    Prima provate poi mi dite :wink:
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Buga ma su quali modelli ci sarebbe??
    Secondo te lo mettono di serie e non dicono nulla??:-k

    Te hai provato il 335i del Cobra?
     
  5. Laghèe

    Laghèe Secondo Pilota

    541
    86
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.287.574
    M340d touring
    E' proprio il 335 della prova :wink:
     
  6. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Dai ragazzi, se ne è già parlato, articolo di Auto dello scorso mese, è montato da marzo sulle 130ì, 335d e 335ì, si trattava di un comunicato ufficiale, cioè era chiaro che BMW aveva fornito il materiale.

    Perchè poi non abbiano dato pubblicità alla cosa e ne abbiano parlato sei mesi dopo la release è un mistero.
    Forse per non rovinare il debutto commerciale della M3? mi sembra tuttavia un pò troppo "dietrologico".....
     
  7. MBC

    MBC Kartista

    224
    2
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36
    BMW 335i coupè Futura

    E' proprio così, e per quanto riguarda le E92 è presente da marzo anche sulle 330 i e d
     
  8. edobuga

    edobuga Collaudatore

    422
    10
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    560
    BMW M3 E92
    va beh , il problema è un altro , io che non ce l'ho lo voglio!

    quindi ora sto aspettando di sapere come fare a metterlo!
     
  9. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Mi sa che ti costa meno montare un vero autobloccante meccanico aftermarket tipo Quaife.... tra l'altro se può consolarti pare tale intervento sia molto più costoso sulle vetture prodotte dopo marzo (proprio perchè l'EDL ha comportato la saldatura del differenziale).
     
  10. edobuga

    edobuga Collaudatore

    422
    10
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    560
    BMW M3 E92
    1800€ per un quaife....

    se l'EDL è intorno ai mille mi sa che lo farò mettere, a quanto dicono dall'officina , anche se non è definitivo , forse si tratta di un aggiornamento elettronico e stop
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se scopri qualcosa dimmelo.

    Ma cosa avrebbe di diverso da un autobloccante standard che lo sbandieravano come la novità del secolo?:-k

    Il DTC l'avevate messo tutto spento e faceva quelle robe lì?? Oppure era la posizione intermedia del DTC che "simulava" un autobloccante?

    Non ci sto più capendo una sega!:mrgreen:
     
  12. edobuga

    edobuga Collaudatore

    422
    10
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    560
    BMW M3 E92
    no,, funziona così con dTC tutto disinserito!

    vi aggiorno quando mi richiamano dalla conce
     
  13. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Il bello dell'EDL è che agisce a controlli tutti off, frendando la ruota interna con rapidissimi interventi dell'abs e permettendo quindi alla coppia di trasferirsi a quella esterna... e vai di traversi....

    Edobuga: al di là dell'elettronica, il differenziale in presenza di EDL è sottoposto ad un notevole stress meccanico, ecco perchè probabilmente quelli di nuova produzione sono saldati non imbullonati... quindi occhio a non mettere a repentaglio l'affidabilità sul lungo periodo...
     
  14. edobuga

    edobuga Collaudatore

    422
    10
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    560
    BMW M3 E92
    l'autobloccante meccanico funx trasferendo la potenza tramite ingranaggi da una ruota all'altra , questo a quanto pare frena la ruota che pattina , di conseguenza la potenza viene scaricata sull'altra, ti assicuro che funz bene, non strappa e non c'è inerzia
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se lo dite voi...
     
  16. edobuga

    edobuga Collaudatore

    422
    10
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    560
    BMW M3 E92
    la mia conce mi ha detto che la modifica non è fattibile!

    pure il mio preparatore mi ha detto che non si può!

    ora sento anche un paio di altre officine e tiro le somme!


    p.s::-(((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Le somme sono che devi andare da uno bravo che te lo fa "sartoriale". Saprei anche chi me lo potrebbe fare nei momenti invernali in cui non vanno a correre, ma il prezzo non ne vale la pena. Io che ho un NA non è che ne senta tutto questo bisogno..
     
  18. edobuga

    edobuga Collaudatore

    422
    10
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    560
    BMW M3 E92
    io mi sono trovato anche in situazioni normali dove sentivo la mancanza e anche tanto!


    fammi sapere qualcosa in più!

    grazie
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se vuoi ti passo il contatto, è un team BMW del WTCC.:wink:
     
  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    La stessa discussione, gli stessi dubbi sono presenti anche nella sezione del forum dedicata alla serie 1.
    In ogni caso, proprio in tale sezione, ier sera dicevo che lo avrei testato in quanto la strada era bella umida!
    In premessa dirò che cmq la nuova mia 335 è diversa dalla precedente, meno sottosterzo (ricordi, Marco?) quindi qualche cosa è sicuramente cambiato.
    Quanto al diff. ho provato in partenza e in una curva (con via di fuga!!!)
    In entrambi i casi l'auto la senti tesa, la ruota interna non scivola come impazzita e necessita di controsterzo. La sensazione è che in curva guadagni velocità seppur con effetto di leggero seghettamento.
    Se non sono stato chiaro chiedetemi altre informazioni!!
     

Condividi questa Pagina