partenza da fermo da uno stop per girare a 90° dare controsterzo altrimenti ti giri... curva in seconda entrando piano a metà curva gas e controsterzare altrimenti ti giri? funx come un autobloccante normale, quasi...
Buga ma su quali modelli ci sarebbe?? Secondo te lo mettono di serie e non dicono nulla?? Te hai provato il 335i del Cobra?
Dai ragazzi, se ne è già parlato, articolo di Auto dello scorso mese, è montato da marzo sulle 130ì, 335d e 335ì, si trattava di un comunicato ufficiale, cioè era chiaro che BMW aveva fornito il materiale. Perchè poi non abbiano dato pubblicità alla cosa e ne abbiano parlato sei mesi dopo la release è un mistero. Forse per non rovinare il debutto commerciale della M3? mi sembra tuttavia un pò troppo "dietrologico".....
va beh , il problema è un altro , io che non ce l'ho lo voglio! quindi ora sto aspettando di sapere come fare a metterlo!
Mi sa che ti costa meno montare un vero autobloccante meccanico aftermarket tipo Quaife.... tra l'altro se può consolarti pare tale intervento sia molto più costoso sulle vetture prodotte dopo marzo (proprio perchè l'EDL ha comportato la saldatura del differenziale).
1800€ per un quaife.... se l'EDL è intorno ai mille mi sa che lo farò mettere, a quanto dicono dall'officina , anche se non è definitivo , forse si tratta di un aggiornamento elettronico e stop
Se scopri qualcosa dimmelo. Ma cosa avrebbe di diverso da un autobloccante standard che lo sbandieravano come la novità del secolo? Il DTC l'avevate messo tutto spento e faceva quelle robe lì?? Oppure era la posizione intermedia del DTC che "simulava" un autobloccante? Non ci sto più capendo una sega!
Il bello dell'EDL è che agisce a controlli tutti off, frendando la ruota interna con rapidissimi interventi dell'abs e permettendo quindi alla coppia di trasferirsi a quella esterna... e vai di traversi.... Edobuga: al di là dell'elettronica, il differenziale in presenza di EDL è sottoposto ad un notevole stress meccanico, ecco perchè probabilmente quelli di nuova produzione sono saldati non imbullonati... quindi occhio a non mettere a repentaglio l'affidabilità sul lungo periodo...
l'autobloccante meccanico funx trasferendo la potenza tramite ingranaggi da una ruota all'altra , questo a quanto pare frena la ruota che pattina , di conseguenza la potenza viene scaricata sull'altra, ti assicuro che funz bene, non strappa e non c'è inerzia
la mia conce mi ha detto che la modifica non è fattibile! pure il mio preparatore mi ha detto che non si può! ora sento anche un paio di altre officine e tiro le somme! p.s::-(((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((
Le somme sono che devi andare da uno bravo che te lo fa "sartoriale". Saprei anche chi me lo potrebbe fare nei momenti invernali in cui non vanno a correre, ma il prezzo non ne vale la pena. Io che ho un NA non è che ne senta tutto questo bisogno..
io mi sono trovato anche in situazioni normali dove sentivo la mancanza e anche tanto! fammi sapere qualcosa in più! grazie
La stessa discussione, gli stessi dubbi sono presenti anche nella sezione del forum dedicata alla serie 1. In ogni caso, proprio in tale sezione, ier sera dicevo che lo avrei testato in quanto la strada era bella umida! In premessa dirò che cmq la nuova mia 335 è diversa dalla precedente, meno sottosterzo (ricordi, Marco?) quindi qualche cosa è sicuramente cambiato. Quanto al diff. ho provato in partenza e in una curva (con via di fuga!!!) In entrambi i casi l'auto la senti tesa, la ruota interna non scivola come impazzita e necessita di controsterzo. La sensazione è che in curva guadagni velocità seppur con effetto di leggero seghettamento. Se non sono stato chiaro chiedetemi altre informazioni!!