Ciao a tutti come ho detto nella presentazione a gennaio mi consegnano la 530 XD futura con cambio step e avrei un po di domande giusto per assillarvi un pochino... Premetto che ho già un'altra bmw che è una 330 cabrio diesel dell 11\07 e ci faccio mediamente dai 5000 ai 6000 km al mese e i consumi fissi sono 11.7 al litro. Ammetto che la natura non mi dato piedi bensì mattoni... Leggendo la discussione sulle prove fatte sui consumi, siccome faccio l'80% di autostrada (almeno) ho capito che non ci saranno differenze sensibili sotto questo aspetto, anzi a cruise inserito a 135 kmh mi sa che ciuccia meno la XD bah... Parlando invece di usura, difetti vari che potrei riscontrare , pregi e difetti della vettura avete info da darmi?? Una cosa che non ho mai capito: ma il cambio è quello a doppia frizione o è normale e cambia solo la manettina rispetto alla serie 3??? Con la XD dite che le uscite di curva di traverso me le scordo, o mettendo il dsc al 50% qualcosa riesco ancora a fare? Grazie mille, un salutone e buon Natale a tutti!!
xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ha una tenuta maggiore ma la e60 è stata una delle vetture meglio poggiate a terra Il cambio è il vecchio steptronic ottimo e veloce. I consumi 9,6 - 10 l/100 chilometri te li fa senza problemi anche a piede pesante. Anche di meno se fai tutta autostrada.d o xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cambia poco.
Ciao....la cosa è molto curiosa perchè il venditore insiste nel dire che il cambio è a doppia frizione.... Che io sappia quello a doppia frizione lo mettono (come optional) sui 535 d o i.....
nel depliant della 5er rest che ho qui accanto non si parla di doppia frizione, ma solamente in alternativa allo step canonico un cambio automatico sportivo a 6 rapporti con tempi d'innesto più brevi e paddles al volante. cambia un pochettino la conformazione del joystick e come optional siamo intorno ai 150/200€.. disponibile però solo per 530i 550i 530d 535d, non in abbinamento all'xdrive.
sigh sigh lo so ma pronta c'era solo la XXXX e tra l'altro sono davvero felice che provo a scannare una trazione integrale bmw....
Allora, intanto complimenti, poi credo che se fai molta autostrada con la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non dovresti avere problemi a fare 12-13 km/l, il cambio è identico a quello della tua 3er(digli al venditore che si sbaglia), levando i controlli credo che qualche curva di traverso riesci a farla(ma sicuramente non come la tua e93), e per finire sicuramente nn è esente da difetti, ma considera che molti sono stati già risolti, poi hai la garanzia, quindi questo è l'ultimo dei tuoi pensieri. Spero di essere stato chiaro e d'aiuto.
ma siete sicuri dei consumi che riportate??? io ho una 530 d.. e nel misto i 10 km/l li faccio bene ma non di più... ma con la 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> stesso percorso usata una settimana non arrivavo a fare 8,5 Km/l e solo in autostrata si avvicinano un pò ( 15,2 la E61 D, contro 14,5 E61 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) ma in montagna la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> consuma e tanto di più....questi i consumi con il mio piede...
quasi quasi gli tiro una slamellata....anche se non so cosa diavolo sia ma fatto sui cohones non dev'essere piacevole!!! Comunque, prima leggevo due caratteristiche della serie 5...del tipo dynamic drive e brake energy regeneration... Spiegano molto chiaramente a cosa servono, ma non ho capito una cosa....sono di serie giusto??? Scusate l'ignoranza....
sono 4/6 valvole a farfalla sul collettore d'aspirazione (1 per cilindro) che si chiudono per parzializzare il flusso d'aria ai bassi regimi ...
Dubbio atroceeeee Ciao a tutti stavobpensando una cosa in merito all'idrive.Quello nuovo e' quello con i tasti intorno & schermo da 8'8....la mia siccome e' nuova monta quello giusto??Il 28 chiamo subito il venditore!!HELP!!!!!!